Festival internazionale del cinema di Salerno, arrivano gli stuntman

45247891_786732958334107_8512059847011729408_nSouth Horizon è un’associazione Italiana di stuntman con sede a Salerno. Il sostantivo stuntman significa, letteralmente, i “cascatori”. Nel cinema sono le cosiddette “controfigure”, ovvero coloro che fanno scene davvero pericolose al posto degli attori professionisti.

Gli stuntman della South Horizon si esibiranno al Festival Internazionale del Cinema di Salerno, nel corso della 72° edizione.

“Il nostro obiettivo è promuovere la pratica degli stuntman in tutta Italia, in particolare nel Sud “ha affermato Marco Falcone, presidente dell’associazione South Horizon.

Marco Falcone è stuntman da dieci anni: “La nostra è un’ attività alla quale possono avvicinarsi tutti e magari può diventare anche un lavoro. Per chi volesse contattarci, siamo su facebook e instagram e al sito www.southorizon.it”.

La South Horizon ha organizzato nello scorso weekend un seminario con Mahsa Ahmadi, stuntwoman che lavora negli Stati Uniti d’America nel circuito di Hollywood. Nel corso della sua carriera, Mahsa, ha lavorato, tra gli altri, con Daniel Craig in occasione delle riprese di Skyfall, episodio della serie di James Bond.

Presente anche Michela Pennati della Flying Without Fear di Milano: “Da un paio d’anni mi alleno con il mio team di Milano, la mia passione per questo lavoro è nata praticando le arti marziali. Come associazione siamo su Internet a www.stuntmilano.com e su facebook e instagram”.

Simpatico il siparietto proposto da Luca Bruni, anche lui stuntman della South Horizon, che nel corso della nostra intervista si è letteralmente “dato fuoco”.

Redazione CliccaSalerno

Video Festival Internazionale del cinema di Salerno

Foto South Horizon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*