Campania traditionals, bellezza e prodotti tipici

_Lo Staff da Sinistra Sara Sica, Flora Sabato e Carlo GiacomazzaLa Campania è da sempre una terra molto famosa per la sua cucina e per la sua gastronomia: i prodotti tipici lattiero caseari campani soprattutto la produzione di formaggi a pasta filata, dove la mozzarella di bufala la fa da padrona, che si sposa da sempre con la Pizza Napoletana, inoltre la regione propone un’ampia varietà di prodotti tipici ne settore dell’ortofrutta, con diverse IGP come la Mozzarella di Bufala Campana, la Nocciola di Giffoni,la Noce di Sorrento, il Carciofo di Paestum, La Mela Annurca Campana, i Limoni della Costiera, La Castagna di Montella, i Pomodorini San Marzano e La Pasta di Gragnano.

Un’altra eccellenza campana è sicuramente il pesce fresco nelle sue varietà, che si riassume nel Cuoppo de Mare, i tanti dolci tipici tra cui il Babà Napoletano e la Sfogliatella; Anche nella produzione di olio extravergine è di qualità, la regione è divisa in tre denominazioni di origine che producono altrettanti oli tipici campani oltre a Vini e distillati di prima qualita è il particolare Liquore Strega di Benevento.

Per questo motivo l’Associazione Culturale Mutamenti nelle figure del Fotoreporter Carlo Giacomazza, la Hair Stylist Flora Sabato e la Make Up Artist Sara Sica hanno deciso di dedicare il progetto “Campania Traditional…Beauty and Flavor of our Land” un editoriale fotografico di 11 Scatti dove appunto la bellezza si sposa alla bontà e alla tradizione dei prodotti della nostra terra.

Con il connubio Moda Cibo gli autori sperano di poter dare un “piccolo” contributo al rilancio della nostra terra. Hanno partecipato le giovani Modelle: Chiara Corrado, Vanessa Clemente, Valentina Langella, Federica Bacco, Michela Iannone e Mimma Galdi. Si ringrazia la Pasticceria Dolcemente – Babà Napoli di Filetta nelle figure di Peppe e Giulia per aver messo a disposizione le loro prelibatezze.

Comunicato stampa associazione Mutamenti

Foto Carlo Giacomazza – associazione Mutamenti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*