Salernitana-Bari 0-0, granata e galletti fanno “51 e 51”

salernitanabari0-0foto1Salernitana-Bari 0-0: finisce con un punto a testa allo stadio Arechi lo spareggio play off mentre fuori dallo stadio e sugli spalti si rinnova il gemellaggio tra le due tifoserie, istituito nel 1983. Contrariamente alla scorsa stagione, quando finì 3-4 per gli ospiti, allo stadio Arechi non si vedono goal nella sfida delle 12 e 30. O meglio, un goal c’è, quello di Joao Silva, che al 15′ del primo tempo, di testa, porta in vantaggio la Salernitana: Ghersini di Genova però vede un fallo di Rosina sull’uscita di Micai, portiere del Bari: rete annullata. Meglio nel primo tempo la Salernitana, nella ripresa parte meglio il Bari poi la partita si appiattisce: alla fine è 0 a 0, con le due squadre che si dividono la posta: cinquanta e cinquanta anzi, vista la classifica, cinquantuno e cinquantuno.

PRIMO TEMPO – Dopo un insidioso destro di Galano, che manda fuori su punizione, la Salernitana domina la partita: colpo di testa al 6′ di Joao Silva, para Micai. Al 15′ il portoghese riesce anche a segnare di testa su cross di Odjer, ma Ghersini annulla per un presunto fallo di Rosina sul portiere del Bari in uscita. Al 20′ tiro di Minala dalla distanza, respinge Micai: il pallone finisce a Joao Silva che dopo un numero mette in mezzo, dove però Rosina manca la rovesciata. Subito dopo tiro di Coda dalla distanza, ancora Micai respinge, Joao Silva tira a colpo sicuro sulla ribattuta ma un difensore del Bari si immola e mette in angolo. Al 30′ ancora Joao Silva di testa, ancora parata di Micai. Al 38′, sempre di testa, ci prova Coda: palla fuori. Al duplice fischio è 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Salernitana tira inizialmente i remi in barca e concede spazio agli ospiti. Al 1′ tiro di Fedele, para Gomis; al 3′ tiro di Furlan, alto; al 7′ Galano semina il panico nella difesa granata e mette in mezzo, il tiro di Macek è ribattuto dalla difesa granata. Al 12′ break della Salernitana. cross di Della Rocca, Coda cicca di testa. Al 15′ ancora Bari: tiro di Macek, para Gomis. Viene quindi fuori nuovamente la Salernitana: al 24′ tiro di Coda, la difesa del Bari mette in angolo; al 36′ colpo di testa di Della Rocca, Micai mette in angolo. Sette i minuti di recupero, viste le sostituzioni e visti i numerosi infortuni che hanno coinvolto i giocatori del Bari, spesso a terra: la Salernitana però non riesce a trovare il goal. Al triplice fischio è 0 a 0: il Bari va in ritiro, la Salernitana invece è attesa dalla sfida interna con il Frosinone, lunedì 1 maggio alle 20 e 30, allo stadio Arechi.

Salernitana – Bari 0 – 0

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, João Silva (18′ st Donnarumma), Coda, Rosina (41′ st Zito), Della Rocca, Tuia, Minala, Odjer, Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Grillo, Sprocati.

Bari: Micai, Tonucci (32′ st Capradossi), Macek, Basha, Galano, Fedele (21′ st Salzano), Furlan, Moras, Maniero, Sabelli, Morleo (18′ st Daprelà). All.: S. Colantuono.

A disposizione: Gori, Romizi, Cassani, Greco, Martinho, Portoghese.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Edoardo Raspollini (sez. Livorno) – Michele Grossi (sez. Frosinone).
IV Uomo: Rosario Abisso (sez. Palermo).

Ammoniti: Tuia, Odjer, Perico, Vitale (S).

Angoli: 6 – 1

Recupero: 2′ pt, 7′ st.

Spettatori: 15944

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*