Salernitana – Vicenza 2-3, Di Piazza castiga i granata

salernitanavicenza2-3Alla Salernitana non basta una rimonta confezionata da Della Valle prima e Rosina poi nella bolgia dello stadio Arechi: tra gli spalti amici i granata cadono per 2 a 3 contro il Vicenza. La squadra di Sannino regala letteralmente i primi 20 minuti della partita agli ospiti, che ringraziano e vanno avanti di due goal. Donnarumma accorcia le distanze e nella ripresa Rosina completa la rimonta. Tuttavia, quando sembra la Salernitana a dover vincere la partita, sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta, è proprio il Vicenza a colpire, grazie soprattutto all’ennesima disattenzione difensiva dei granata. 2 a 3 e a nulla valle l’assedio finale della Salernitana.

VICENZA, TREMENDO UNO-DUE – Nel primo tempo il Vicenza parte lancia in resta e nei primi due minuti confeziona due palle goal: al 1′ Raicevic salta indisturbato in area, il colpo di testa finisce fuori; un minuto dopo Galano, pescato da un compagno, viene fermato da Terracciano in uscita. All’8′ il Vicenza passa: Galano mette in mezzo dalla destra, Signori arriva sul pallone, il tiro non è irresistibile ma Terracciano non trattiene, 0 a 1 per gli ospiti. La Salernitana in questa prima fase è tutta in un contatto nell’area vicentina, contatto sul quale Rosina cade: per l’arbitro non è rigore. Al 21′ il Vicenza raddoppia su un’altra indecisione della difesa della Salernitana: il pallone finisce a Signori che fa partire un destro che si infila alle spalle di Terracciano. 0 a 2, pubblico incredulo, la Salernitana neanche sembra scesa in campo. Al 27′, finalmente, i granata hanno un sussulto: cross dalla destra di Perico, colpo di testa di Donnarumma e pallone fuori. Due minuti dopo Galano, su punizione, manda fuori. Un minuto dopo cross di Odjer, colpo di testa di Coda, pallone fuori. E’ il preludio al goal: al 33′ cross di Vitale dalla sinistra, Della Rocca di testa accorcia le distanze. Al 35′ sinistro di Coda, Benussi para in due tempi. Un minuto dopo break del Vicenza, con Della Rocca che evita il terzo goal degli ospiti. Al 41′ tiro di destro di Coda, fuori: sul finire della prima frazione Rosina cade nuovamente in area vicentina ma per l’arbitro è tutto regolare, poi Vitale calcia alto una punizione. Salernitana 1 Vicenza 2 al duplice fischio.

NON BASTA ROSINA, C’E’ ANCHE DI PIAZZA – Nella ripresa la Salernitana parte lancia in resta alla ricerca del pari: al 4′ Donnarumma serve Rosina, il tiro è centrale. Al 9′, il pareggio: punizione di Rosina, il sinistro finisce in rete, sotto la curva Sud. 2 a 2, rimonta completata: a questo punto in molti pensano che la Salernitana possa vincere la partita. Lo pensa anche il Vicenza, che infatti si chiude in difesa e attende: all’11’ cross di Rosina, pallone toccato da un difensore, colpo di testa di Rosina e pallone che finisce fuori di un nulla. Al 18′ occasione Vicenza, il tiro fortunoso di Cernigoi finisce alto non di parecchio sulla traversa; al 19′ Rosina recupera un pallone sulla destra e fa partire un traversone in area, dove Zito però non riesce a controllare; al 20′ Terracciano vola a togliere un tiro di Siega dall’incrocio dei pali. Al 23′ sinistro di Coda deviato in angolo dalla difesa. Al 29′, ennesima tragedi difensiva della Salernitana: Zito non controlla il pallone e Di Piazza, di destro, castiga Terracciano: 2 a 3. A nulla vale l’assedio finale dei granata: punizione centrale di Rosina al 31′, colpo di testa di Della Rocca su cross di Caccavallo (39′), colpo di testa di Coda su cross di Zito (44′), colpo di testa di Caccavallo su cross di Vitale (48′), tiro di Odjer parato da Benussi dopo un rimpallo (50′). Al triplice fischio Salernitana – Vicenza 2 a 3: per i granata è la seconda sconfitta (anche consecutiva) in campionato.

Annunziata Galano

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*