Capaccio, donne e rose per la prevenzione del tumore al seno

thepinkday1The Pink Day, il giorno in rosa dedicato alla lotta contro i tumori, ha visto protagoniste tantissime donne che si sono date appuntamento anche quest’anno a Capaccio Scalo, presso l’oratorio adiacente la chiesa di  S.Vito per usufruire di visite senologiche gratuite messe a disposizione da una squadra di grandi professionisti coordinati dal dottor Gerardo Siano, chirurgo-oncologo della Breast Unit con sede presso l’ A.O.U. San Giovanni e Ruggi D’Aragona.

“Un momento di prevenzione e di vera condivisione, ma gli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti. Tuttavia siamo davvero fieri di questa iniziativa, perché  anno dopo anno il riscontro di pubblico  è sempre più in crescita e siamo convinti che grazie alla cultura dell’informazione e alla conseguente divulgazione di essa, molte donne si sentano finalmente libere di pensare alla prevenzione come una vera è propria regola di vita” così ha dichiarato la dottoressa Mariangela Mandia, collaboratrice LILT Salerno. Presenti a The Pink Day il Presidente del Rotary Club Paestum Centenario dottor Vincenzo Patella (medico allergologo) ed il Presidente della BCC Aquara dottor Luigi Scorziello.

Una forza di intenti profonda ed incisiva che porta molte personalità del luogo a credere e sostenere il progetto giunto, con successo, al suo decimo anno di vita. Il dottor Gerardo Siano ha colto l’occasione per dare piccoli consigli da seguire ogni giorno, regole che nel tempo potrebbero rivelarsi davvero preziose, “da una corretta alimentazione all’autopalpazione”. Ha anche ringraziato il dottor Bruno Di Pace per la sua preziosissima collaborazione e le due valide assistenti Gina e Loredana. Appuntamento con la prevenzione in rosa al prossimo anno, ma non dimentichiamo che la prevenzione è tutti i giorni per tutto l’anno.

Annunziata Galano

Foto Annunziata Galano

thepinkday2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*