Sassano, Think tank 3.0 con Roberto De Luca

thinktanksassano-copiaE’ previsto per lunedì 19 settembre, a Sassano, alle 18 presso il Palazzo Picinni, il workshop denominato “Idee, Sviluppo, Giovani e Impresa”. L’incontro pubblico è rivolto a giovani, Associazioni,  Enti, Imprese e Istituzioni impegnate a vario titolo sulle tematiche dello sviluppo e dell’occupazione.

Il Workshop rientra tra le azione di “idea generation” del progetto Think Tank Sassano 3.0, cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale“ PAC III DGR 497/2013, sostegno ai programmi di idea generation, Campania in Hub, Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa ( Rete Regionale di Incubatori).

Il Think Tank Sassano 3.0 sta conseguendo risultati significativi per il contesto economico e sociale del Vallo di Diano divenendo un riferimento istituzionale consolidato per i giovani e le donne interessate a valorizzare le loro idee e investire sui territori delle aree interne. Il team di progetto Think Tank Sassano 3.0 è alle prese con molte idee creative e innovative proposte dai giovani del territorio da ancorare al contesto e valorizzare, verificandone la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato. Nel corso del workshop saranno presentate le ulteriori azioni del progetto del Think Tank Sassano 3.0 riguardanti i workshop itineranti, il concorso di idee e l’attività di affiancamento.

Interverranno il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e l’Assessore alle politiche giovanili Maria Russo. All’incontro, moderato da Patrizia Laudano, parteciperà  Eduardo Imperiale Direttore Business Development di Sviluppo Campania SpA. Previsti  inoltre gli interventi di Roberto De Luca, Responsabile dello Sportello Innovazione e Sviluppo della Provincia di Salerno, Pietro Campiglia delegato al fundraising dell’Università degli Studi di Salerno e Ciro Castaldo Dirigente Pianificazione e Sviluppo Strategico della Provincia di Salerno.

L’organizzazione del workshop è curata da Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon e dal RUP di progetto Michele Merlino, le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners. Le attività del Think Tank Sassano 3.0 sono state organizzate presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano. http://www.comune.sassano.sa.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_59.html

Comunicato stampa Think Tank Sassano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*