Salernitana – Ternana 4 a 2, rimonta granata

salernitanaternana4-2Partita quasi pirotecnica allo stadio Arechi tra la Salernitana e la Ternana: nonostante sia solamente la quattordicesima giornata, il match è già un crocevia per la salvezza. Mugugni e delusione, oltre ai fischi, quando i granata si ritrovano sotto per 0 a 2 contro un avversario di certo non irresistibile. La reazione della squadra di Lotito e Mezzaroma questa volta arriva per tempo e alla fine della prima frazione il risultato è già ribaltato. Sull’1 a 2, la Ternana era anche rimasta in dieci. Nella ripresa la Salernitana controlla la partita e sigla anche il goal della tranquillità: 4 a 2, da tempo all’Arechi non si vedevano così tanti goal marcati granata.

RIMONTA – Nel primo tempo la Salernitana gioca mantenendo un ritmo moderato, mentre la Ternana appare più aggressiva. Al 5′ Rosina crossa in mezzo, Donnarumma di testa mette dentro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco: non è chiaro se di Rosina o di Vitale. Al 12′ tiro dal limite di Petriccione, Terracciano mette in angolo anche se il pallone era già destinato al fondo. I granata ci provano quindi con Improta (15′, tiro fuori) e con Coda (19′, tiro deviato in angolo da un difensore). Al 23′ la Ternana passa in vantaggio: cross di Zanon, Palombi di testa mette in rete, 0 a 1. Al 28′ la difesa granata perde palla al limite, Falletti di destro sigla lo 0 a 2. Al 33′ Perico accorcia le distanze per la Salernitana sugli sviluppi di un calcio di punizione: 1 a 2. Un minuto dopo Odjer entra al posto dell’infortunato Busellato e poco dopo Meccariello lo falcia rimediando un rosso diretto. Al 45′ Coda su punizione mette dentro il 2 a 2, Di Gennaro riesce solamente a toccare. Non è finita: al 47′ Perico entra in area e cade dopo contatto con un difensore: calcio di rigore. Sul dischetto Vitale, 3 a 2 e su questo risultato si va al riposo.

TRE PUNTI – Nella ripresa la Ternana, nonostante l’inferiorità numerica, parte meglio della Salernitana: al 2′ cross di Zanon, Terracciano smanaccia e allontana il pericolo. Al 10′ tiro centrale di Petriccione, para Terracciano; al 20′ angolo per la Ternana, colpo di testa di Avenatti, para Terracciano. Al 25′ la partita è chiusa: sinistro di Coda dal limite dell’area, respinge Di Gennaro, Rosina ribadisce in rete. 4 a 2, con i granata in undici contro dieci. Al 30′ destro di Palombi dall’interno dell’area, pallone fuori. Al 32′ colpo di tacco di Rosina per Donnarumma, Di Gennaro salva in uscita. Al 39′ Di Gennaro, in uscita, dice no anche a Improta. Al 45′ cross di Vitale dalla sinistra, Coda al volo colpisce la traversa. Nel finale Surraco, per la Ternana, rimedia un doppio giallo e gli umbri restano in nove: triplice fischio dopo tre minuti di recupero. Salernitana 4 Ternana 2, tre punti importanti per la salvezza.

SALERNITANA – Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato (Odjer), Coda, Rosina, Donnarumma (Caccavallo), Mantovani (Schiavi), Della Rocca, Improta, Perico. All. Sannino. A disp.: Liverani, Franco, Ronaldo, Joao Silva, Libertino, Laverone

TERNANA – Di Gennaro, Zanon, Valjent, Meccariello, Falletti (Palumbo), Palombi, Petriccione, Germoni, Di Noia, Avenatti, Defendi (Masi). All. Carbone A disp.: Aresti, Sernicola, Bacinovic, Di Livio, Della Giovanna, Contini

AMMONITI: Mantovani (S)

ESPULSI: Meccariello, Surraco (T)

RETI: Palombi 23′, Falletti 29′ (T), Perico 33′, Coda 45′, Vitale 47′ pt (S), Rosina 25′ st (S)

ARBITRO: Minelli di Varese

SPETTATORI: 9522

Annunziata Galano

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*