Salernitana, i play off si possono acciuffare

tifosisalernitanaLa Virtus Entella cade per 2 a 0 a Trapani, lo Spezia pareggia 0 a 0 con la Spal mentre il Carpi ottiene un punto con lo stesso punteggio sul campo della Ternana. Zero a zero anche del Bari con il Pisa. Dopo le partite del sabato della 39° giornata di serie B la classifica dice che la Salernitana, che ha ovviamente una partita in meno rispetto alle squadre già citate, si trova a quattro punti dai play off.

Altro dato significativo è fornito inoltre dalla sconfitta interna, per 2 a 3, del Cittadella a opera del Cesena: i veneti sono a quota 57 e la Salernitana, con una vittoria, si porterebbe a -1 dalla zona play off (la frontiera è 55 e non può cambiare sino alla prossima giornata) e contemporaneamente a -3 dal Cittadella, attualmente quinto in classifica. Questo a significare quanto la classifica sia corta e quanto sia fondamentale vincere contro il Frosinone. Tra le prime, vince solamente il Perugia, 0 a 1 sul campo della Pro Vercelli.

Domenica è in programma Novara – Brescia mentre lunedì 1 maggio giocheranno Benevento – Avellino (derby campano), Verona – Vicenza (derby veneto) e nel posticipo serale Salernitana – Frosinone. Salernitana, adesso o mai più: con una vittoria i granata sarebbero nuovamente a ridosso della zona play off, a -1 con tre partite ancora da disputare. Al momento, con 4 partite da disputare, i punti di distacco sono quattro: si deve vincere con il Frosinone per continuare a sognare.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*