Anima ad “Amina”, la storia viceversa

Anima - La storia viceversaBoom di presenze al Museo archeologico nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” di Pontecagnano Faiano per la performance teatrale “Anima – la storia viceversa”, tenutasi domenica 3 febbraio. Lo spettacolo, scritto e diretto dal drammaturgo Aniello Nigro, ha visto in scena lo stesso autore e gli attori teatrali: Monica Maiorino ed Aldo De Martino; la violinista e compositrice Federica Ferro; la cantautrice Linda Andresano; le ballerine Enza D’Auria e Annalaura Ruggiero. In scena anche la giornalista Tina Galano, che ha introdotto la performance teatrale. La coreografia è stata realizzata da Stefania Fuschini.

Uno spettacolo di 30 minuti, con protagoniste delle “anime”, che vanno incontro alla casualità del momento: uno spettacolo, come riferito dal regista Aniello Nigro “che non avrà repliche, che sarà custodito da chi vi ha assistito”.
L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione Animari in collaborazione con Franco Ferro e My space in the square e patrocinata dal comune di Pontecagnano Faiano, dal il Museo archeologico nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” e dal Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo (MIBACT).

Presenti alla serata la direttrice del museo Luigina Tomay, il vicesindaco di Pontecagnano Faiano Gerardo Di Muro e l’assessore comunale alla cultura Adele Triggiano.

Nel corso della serata ha avuto luogo anche la festa dell’accoglienza a cura della Pro Loco di Pontecagnano Faiano “Gli Etruschi di Frontiera”, oltre alle visite guidate al salone espositivo, nell’ambito della “Domenica al Museo” organizzata dal MIBACT.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*