Lumen et Magister, premiato il dottor Ersilio Trapanese

ERSILIO2Sabato 24 Novembre 2018, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Salerno, nel giorno della Festa di Santa Caterina Alessandrina, “Patrona della Scuola Medica Salernitana”, l’Almo Collegio della Scuola Medica Salernitana ha conferito al cavese professore Ersilio Trapanese il prestigioso premio: “Lumen et Magister”, già assegnato ad illustre personalità nazionali ed internazionali del campo della Cultura, della Scienza e dell’Arte tra cui: il prof. Umberto Veronesi, la prof.ssa Rita Levi Montalcini, il prof. Vittorio Sgarbi, il prof. Franco Mandelli, il dott. Piero Angela, il prof. Mikael Stark e numerosi altri.

Al professore Trapanese gli è stata conferita per il suo impegno nella ricerca scientifica ed in particolare nella scoperta di nuove metodologie per la diagnosi precoce delle patologie tumorali, recando così un notevole contributo nella scoperta e prevenzione di tali patologie, che sempre di più affliggono l’uomo moderno.

La Scuola Medica Salernitana, con tali premi, esprime la sua gratitudine a quanti pongo impegno nei scientifici, artistici e culturali. Al professor Ersilio Trapanese sono giunti inoltre le congratulazioni della città di Cava de’ Tirreni.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*