Virtus Entella-Salernitana 0-2, esordio ok per Colantuono

colantuonoVirtus Entella-Salernitana 0-2: i granata tornano alla vittoria dopo sei partite, buona la prima in panchina per il tecnico Stefano Colantuono.

Dopo una partenza equilibrata i granata, dal 15′, salgono lentamente in cattedra e al 29′ passano in vantaggio con Kiyine: il belga – marocchino fa partire un tiro a giro dalla destra che si infila alle spalle dell’estremo difensore dei liguri.

Al 40′ del primo tempo il direttore di gara decreta un calcio di rigore per la Virtus Entella: sul pallone va Troiano ma il suo destro è deviato in angolo da Adamonis, che così para due rigori su due (aveva già parato quello con l’Ascoli).

Nella ripresa la Salernitana raddoppia al 15′: Rossi, appena entrato al posto di Bocalon, ruba il tempo a un difensore e al portiere della Virtus Entella e mette un pallone in mezzo che Sprocati spinge di testa in rete a porta vuota.

0 a 2 ma poco dopo Minala viene espulso per doppia ammonizione e così la Salernitana si ritrova in dieci uomini: Colantuono sceglie di coprirsi e inserisce Bernardini, i padroni di casa ci provano ma trovano uno strepitoso Adamonis che per quattro volte dice di no ai tentativi di realizzazione.

Al 48′, dopo tre minuti di recupero, triplice fischio: Virtus Entella 0 Salernitana 2, i granata salgono a quota 26 in classifica, a due lunghezze dalla zona play off, rappresentata dal Venezia. Giovedì prossimo, per la penultima giornata del girone d’andata, allo stadio Arechi ci sarà Salernitana-Foggia.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*