Festival del cinema di Salerno, il gran finale

manifesto-2017Si conclude sabato 25 novembre la 71° edizione del Festival internazionale del cinema di Salerno. Il programma della giornata si articolerà in diversi momenti.

Al mattino, presso il cineteatro Augusteo, avranno luogo le ultime due proiezioni per le scuole: alle 8.45 Lasciati andare di Francesco Amato e alle 11 Il permesso, 48 ore fuori, diretto da Claudio Amendola e interpretato da Luca Argentero.

Sempre nel corso della mattinata, presso il Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno, si terrà alle 11 la tavola rotonda sul film “Prigioniero della mia libertà: L’errore giudiziario”. Saranno presenti Antonio Calabrese (avvocato), Salvatore Cosentino (sostituto procuratore generale Corte d’Appello di Lecce), Domenico Ciruzzi (avvocato, già vicepresidente dell’Unione Camere penali italiane e presidente della Fondazione Napoli), David Monti (sostituto procuratore di Milano) e il regista del film Rosario Errico.

Dalle 19 e 30, è in programma presso il cineteatro Augusteo la serata di gala, presentata da Gaetano Stella.

Saranno premiati dal 71° Festival del cinema di Salerno e presenti in sala gli attori Francesco Paolantoni per la sua brillante carriera cinematografica; Eleonora Gaggero, star nella serie Disney Alex & Co. e protagonista dell’ultimo film di Moccia “Non c’è campo” e della fiction Rai “Scomparsa”; Fabio De Caro per il corto “Malamore”; Massimiliano Buzzanca, Alex Belli e Maria Guerriero per il corto di Adelmo Togliani “Nina”; Mauro Palvetti per “La legge del numero”; Nuccio Siano sceneggiatore ed attore nel film “Il Contagio” insieme all’attrice Luciana De Falco; Imma Pirone per il film “Il manutentore”; i registi Sebastiano Riso per il film “Una famiglia”; Rosario Errico per “Prigioniero della mia libertà”; Annarita Del Piano regista ed attrice per il corto “G” insieme all’attrice Eleonora Vanni; Simone Albano per il corto “Come vuoi che mi chiami”; il produttore cinematografico Michael Gaglerdper “Skin of Lawyer”, gli agenti cinematografici Mariagrazia e Luca Di Nardo.

Durante la serata si esibiranno il tenore Stefano Tanzillo ed il soprano Marika Frankino della Fondazione Pavarotti, le allieve della scuola di Danza di Antonella Iannone e dell’Academy Dance di Fabrizio Esposito, i ragazzi dell’Arcobaleno del Sorriso, il trio comico I Villa Per Bene da Zelig e Michele Merlo, in arte Mike Bird, cantante salito alla ribalta nel corso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. L’ingresso alla serata di gala sarà libero fino ad esaurimento posti.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*