Carpi-Salernitana 7-6, granata fuori ai rigori

coppaitaliaNon bastano tre goal alla Salernitana per superare il terzo turno di coppa Italia (secondo per i granata): al Cabassi, contro il Carpi, i granata pareggiano 3 a 3 e vanno fuori ai calci di rigore. Sfuma quindi la sfida tutta granata con il Torino.

Salernitana subito avanti, dopo due giri di lancette, con Minala: il neoacquisto raccoglie un tocco di Bernardini su angolo di Vitale. Il Carpi sfiora il pareggio con Nzola, così come la Salernitana sfiora il raddoppio con Tuia. Raddoppio che al 32′ arriva con Zito, che trasforma un assist di Rosina. Carpi ancora pericoloso con Mbakogu sul finire del primo tempo, ma al duplice fischio è 0 a 2 per la Salernitana.

La ripresa sembra scorrere tranquilla per la Salernitana sino al 26′, quando il signor Gavillucci di Latina assegna un rigore molto dubbio ai padroni di casa per un presunto contatto in area di rigore tra Bernardini e Malcore. Sul dischetto lo stesso Malcore, che accorcia le distanze: 1 a 2. Al 32′, il pareggio: colpo di testa di Concas, tutto da rifare per i granata. Che potrebbero passare nuovamente al 43′, ma Rosina colpisce il palo. Triplice fischio, 2 a 2 e si va ai supplementari.

Pronti via e, come nel primo tempo regolamentare, la Salernitana va subito in goal: destro di Bocalon e rete, Carpi 2 Salernitana 3. Al 13′ del primo tempo supplementare il pareggio di Nzola (doppietta personale) per il definitivo 3 a 3: si va ai calci di rigore. Per la Salernitana sbagliano Rosina e Bocalon, per il Carpi Jelenic: al Carpi è sufficiente un errore in meno. Carpi-Salernitana 7-6, granata fuori dalla coppa Italia.

 

Carpi – Salernitana 7 – 6 d.c.r.

Reti: 2’ pt Minala, 32’ pt Zito (S), 27’ st rig. Malcore, 33’ st Concas (C), 1’ pts Bocalon (S), 13’ pts Nzola (C).

Carpi: Colombi, Vitturini, Capela, Poli, Jelenic, Verna, Pasciuti (12’ sts Giorico), Saric (1’ st Concas), Pachonik (8’ st Malcore), Mbakogu, Nzola. All.: A. Calabro.

A disposizione: Serraiocco, Romano, Anastasio, Mbaye, Mezzoni, Saber.

Salernitana: Adamonis, Pucino (3’ sts Perico), Vitale, Bernardini, Zito (22’ st Alex), Rosina, Della Rocca, Tuia, Minala, Bocalon, Ricci (12’ st Odjer). All.: A. Bollini.

A disposizione: Iliadis, Mantovani, João Silva, Roberto, Adejo, Kadi, Schiavi, Sprocati.

Arbitro: Claudio Gavillucci di Latina.
Assistenti: Mauro Vivenzi (sez. Brescia) – Alessandro Lo Cicero (sez. Brescia).
IV uomo: Gianluca Aureliano (sez. Bologna).

Ammoniti: Pasciuti, Nzola (C), Minala, Ricci, Adamonis, Vitale, Tuia, Perico (S).

Angoli: 8 – 5

Recupero: 1’ pt, 3’ st, 2’ pts.

Sequenza rigori: Rosina (S) parato, Mbakogu (C) gol, Minala (S) gol, Malcore (C) gol, Bocalon (S) parato, Jelenic (C) parato, Tuia (S) gol, Nzola (C) gol, Vitale (S) gol, Concas (C) gol.

Annunziata Galano

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*