“Percorsi e vutate”, le date invernali a San Cipriano Picentino

scp2017-copiaPercorsi e vutate alla scoperta di una terra antica – Estate al Parco” nasce con l’intento di promuovere il Territorio comunale e tutto il comprensorio di San Cipriano Picentino, posizionato nel Parco del Monti Picentini, a ridosso della Città di Salerno e della Piana del Sele.

Nel 2016 la manifestazione estiva è giunta alla sua VI Edizione, con la realizzazione di spettacoli di vario genere: Muse “gattini e gattoni” (13 Giugno 2016) dedicato ai più piccoli; Gambrinus 1900, Viaggio tra Salvatore di Giacomo e Benedetto Croce (14 Agosto 2016), dedicato alle figura del poeta napoletano e del filosofo che visitò San Cipriano Picentino nella sua giovinezza; For a will. Street Art (26-27-28 Giugno 2016), infine,  è stato meta di incontri giovanili dedicati alla steet art ed alle nuove forme di comunicazione anche musicale.

Con gli appuntamenti di Gennaio, presentiamo una “versione invernale” del Progetto, impreziosita  da ben due performance incentrate su temi, quello della tradizione natalizia e quello dell’emigrazione, cari non solo al pubblico locale e comprensoriale ma potenziale attrattore di quel “turismo di ritorno” di cui si caratterizza stagionalmente la nostra Cittadina.  Questi flussi, vivono grazie alla presenza di tante ed importanti strutture ricettive che promuovo e beneficiano degli effetti del nostro turismo rurale arricchito di itinerari ambientali e culturali di grande fascino. La nostra posizione geografica, inoltre, fa sì che questi appuntamenti possano essere la meta di visitatori “ad hoc” ma anche di turisti in visita alle bellezze culturali ed ambientali immediatamente a noi vicine.

– 05 Gennaio 2017: Spettacolo Teatrale “Natale Napoletano – Antologia napoletana in versi, prosa e musica sulle antiche tradizioni natalizie”

– 15 Gennaio 2017 Rievocazione storica: “Lasso la casa mia, lasso ‘o paese. Voci e suoni dell’emigrazione del primo Novecento”.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*