Il Club del Piumino Rosso, esordio letterario di Antonia Grimaldi

clupiuminorossoDocente, vicedirettore del Giffoni Experience e ora scrittrice: Antonia Grimaldi si prepara al suo esordio letterario con Il Club del Piumino Rosso, opera prima, edita da L’Isola dei Ragazzi. Il lavoro di Antonia Grimaldi sarà presentato lunedì 17 ottobre, alle 11, presso la Feltrinelli di Napoli in Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – Piazza dei Martiri.

Un piumino rosso e un mistero da svelare. Una storia di amicizia costruita a poco a poco, complici l’età e la passione fortissima per le storie raccontate nei libri. Un piccolo romanzo di formazione adolescenziale e letteraria popolato da personaggi della letteratura classica e contemporanea che diventano modelli a cui riferirsi nel delicato passaggio dell’adolescenza: tutto questo è Il Club del Piumino Rosso.

Antonia Grimaldi, nata a Salerno, classe 1970, ha visto il primo film al Giffoni Film Festival in un caldo pomeriggio del 1975 e da allora non l’ha più abbandonato. Dal 1998 è membro della Direzione Artistica del Giffoni Film Festival e dal 2005 è vicedirettore del festival del cinema per ragazzi. Dal 2014 è anche docente di italiano nella scuola secondaria di primo grado e scrive su Booksblog di Blogo. È mamma di Mario e Cristina e moglie di Marco. Con loro condivide le cose più belle: i viaggi, il sushi e i sabato sera.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*