Agropoli, il campionato italiano serie B di atletica leggera

atleticaleggeraDal 22 al 25 settembre, ad Agropoli, si svolgerà una 4 giorni di sport che culminerà con la finale nazionale di Serie B di atletica leggera in programma il 25 settembre.

«Si tratta – spiega il sindaco Franco Alfieri – di un evento prestigioso, arricchito con diversi momenti collaterali, che avrà come scenario la pista “Pietro Paolo Mennea” dello Stadio “Raffaele Guariglia”. Ringraziamo la Fidal per averci concesso questa importante opportunità e di aver individuato, in collaborazione con l’Asd Atletica Agropoli, la rinnovata struttura sportiva, che abbiamo voluto dedicare ad uno dei miti dell’atletica italiana, per lo svolgimento della manifestazione che vedrà la partecipazione di ventiquattro squadre provenienti dal territorio nazionale. Il nostro auspicio è che la competizione in programma a settembre possa aprire una lunga serie di appuntamenti con la grande atletica, nazionale ed internazionale. Agli atleti, alle società, ai loro accompagnatori e ai dirigenti Fidal il nostro più caloroso benvenuto nella Città di Agropoli».

«Siamo pronti ad accogliere un nuovo ed importante evento sportivo – afferma l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – A settembre, infatti, la pista di atletica “Pietro Paolo Mennea” dello Stadio “Guariglia” ospiterà il Campionato Italiano Serie B di atletica leggera. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per Agropoli, sempre più “Città dello Sport” grazie alla sua moderna ed attrezzata impiantistica, apprezzata ed inviduata dalle diverse federazioni per lo svolgimento di prestigiose manifestazioni. Il ringraziamento è rivolto alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e a quanti, come l’Asd Atletica Agropoli, hanno fatto sì che tale competizione avesse come scenario la nostra pista di atletica, recentemente riqualificata e l’unica, nel Sud Italia, ad otto corsie. L’Amministrazione Comunale, convinta nel sostenere tali iniziative anche per gli evidenti vantaggi di promozione turistica, ritiene il Campionato Italiano Serie B il primo di una lunga serie di eventi di caratura nazionale. A tutti gli sportivi e agli atleti, il benvenuto ad Agropoli».

Programma

Giovedì 22 – ore 17:00
Fiaccolata con accensione del braciere olimpico (i tedofori saranno i capitani delle staffette dei comuni partecipanti a ‘’CILENTO STAFFETTA’’ con arrivo al Castello Angioino Aragonese di Agropoli

Venerdì 23
– ore 10:00 Convegno con Psicologi e Medici dello sport
– ore: 14:00: 100Km su pista
Giochi Gonfiabili per bambini
Open Day dell’Atletica leggera

Sabato 24 – dalle ore 10:00 alle 21:00
– The best Young sprinter Agropoli da un’idea di Pietro Mennea, rivolto alle scuole elementari
– Giochi Gonfiabili per bambini
– Apertura Mennea Village e 10 Km in pista

Domenica 25 – ore 9:00
– Campionato Italiano di Società
– Finali del The best Young sprinter Agropoli
– Cilento staffetta

Nota stampa comune di Agropoli

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*