Picentini Food Experience, boom di presenze a Terravecchia

foto_1Boom di visitatori al Picentini Food Experience, in occasione della tre giorni di percorsi enogastronomici mirati a rivalutare, oltre che il territorio e le sue ricchezze culinarie, anche la suggestiva location del Borgo Terravecchia sito in Giffoni Valle Piana. Una prima edizione da capogiro, migliaia i visitatori (oltre seimila), tra di essi molti turisti che approfittando delle navette messe a disposizione da un’impeccabile organizzazione hanno potuto deliziare lo sguardo ed il palato grazie al caratteristico scenario del borgo, le cui origini risalgono all’anno Mille, e alle prelibatezze gastronomiche proposte dagli addetti ai lavori.
Il Picentini Food Experience ha davvero soddisfatto tutti, a partire dai bambini con il tanto amato gonfiabile; per i giovani e meno giovani una vasta scelta tra musica, spettacoli teatrali e artisti di strada, un evento nell’evento! Commovente il momento in cui gli organizzatori hanno reso omaggio alle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto, osservando un minuto di silenzio, alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano e delle altre autorità presenti.

“E’ stato un successo oltre ogni più rosea aspettativa – è il commento entusiasta di Angelo Giuliano, Mario Palo, Mario Rinaldi, Silvio Tedesco, Roberto Giuliano e Tony Cesaro, volontari dell’associazione Picentini Experience e organizzatori dell’evento – abbiamo lavorato duramente per offrire a Giffoni Valle Piana un vero momento di divertimento attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti tipici e delle bellezze del nostro territorio. Sono migliaia le persone giunte presso Terravecchia nei tre giorni dell’evento e non possiamo che essere soddisfatti. Adesso possiamo dirlo, è stata proprio una bella prima edizione e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di Picentini Food Experience. Abbiamo tante altre iniziative in cantiere e inizieremo a lavorare subito per realizzarle. Grazie a tutti e Vi diamo appuntamento alla seconda edizione del Picentini Food Experience”.

“Un grazie, in particolare, ai ragazzi che hanno organizzato il Picentini Food Experience perché hanno creduto fermamente in questo progetto, impegnandosi al massimo ed impiegando tutte le loro forze per renderlo possibile”. Così ha commentato, in chiusura, il primo cittadino di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, rinnovando l’appuntamento ed invitando tutti al prossimo anno con il Picentini Food Experience 2017.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*