Strasapori, a Pattano la quarta edizione

strasapori - CopiaAl via giovedì 11 agosto la Strasapori, festival internazionale del cibo di strada, a Pattano, frazione di Vallo della Lucania. Scopo della manifestazione è quello di far scoprire o riscoprire ai cilentani e ai turisti alcune zone del Cilento allestendo un percorso enogastronomico ad hoc. Per questa seconda edizione – riferisce l’organizzazione di Strasapori – saranno presenti gli stand della cucina spagnola, venezuelana, uruguayana, messicana, tedesca , statunitense e naturalmente cilentana; la location scelta è la frazione di Vallo della Lucania, Pattano: saranno piazza S. Maria Assunta, via San Filadelfo, piazza Aranci, via S. Cataldo, via S. Pietro e via Casaline i luoghi interessati dal festival e animati dagli stand allestiti per l’occasione pieni di leccornie tipiche del territorio.

Il festival vuole incoraggiare la fruizione da parte dei residenti e far conoscere ai turisti i vicoli, le piazze e i rioni dei paesi cilentani, sostenendo la riscoperta di usi, costumi e tradizioni del Cilento anche attraverso la conoscenza e la degustazione dei cibi locali e favorire il confronto con le abitudini alimentari internazionali. Ogni serata inoltre sarà allietata non solo dalla possibilità di gustare i prodotti e i piatti tipici cilentani ed internazionali ma anche da balli e musiche popolari.

La quarta edizione di Strasapori avrà luogo dall’11 al 13 agosto 2016, con inizio ogni sera alle 19 e 30, nel perimetro urbano della frazione Pattano di Vallo della Lucania. Nella piazza centrale – riferisce l’organizzazione – è possibile acquistare i Ticket Strasapori 2016, che  hanno un valore di 1,3, o 5 l’uno: è possibile acquistarne illimitatamente. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare sulla pagina facebook dell’evento o sul sito ufficiale della manifestazione o scrivere una e mail a info@strasapori.it. L’evento Strasapori è patrocinato dal comune di Vallo della Lucania, dalla comunità montana Gelbison Cervati e dal Parco nazionale del Cilento, vallo di Diano e degli Alburni. Media partner La Tv di Gwendalina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*