Salernitana-Pescara 2-4, naufragio granata

SALPESTra il cavalluccio marino e il delfino prevale l’ospite, che si impone per 2 a 4 in una partita che, per come si era messa, in pochi avrebbero pensato si sarebbe conclusa come si è conclusa.

Salernitana – Pescara finisce 2 a 4, con i granata che vanno avanti di due goal (Pucino al 13′, Vitale al 36′ del primo tempo su calcio di rigore) ma poi si fanno rimontare dai biancoazzurri.

Salernitana – Pescara, la cronaca

Eppure i granata giocano un buon primo tempo, portandosi appunto in vantaggio di due goal: purtroppo però, sull’ennesimo svarione difensivo, Mancuso accorcia le distanze di testa, appena 60 secondi dopo il goal del raddoppio. Partita riaperta e pensare che appena due minuti prima, al 35′, Gravillon aveva pure pareggiato per i suoi (sempre di testa), commettendo però fallo in attacco. Si va al riposo sul 2 a 1.

Nella ripresa il Pescara parte lancia in resta e assedia la Salernitana, che subisce il goal del pari al 7′: traversone di Brugman dalla sinistra, nessuno interviene e palla in fondo al sacco, 2 a 2.

Logico che i delfini credano ora alla possibilità di vincere: al 16′ Mancuso si vede negare il goal del sorpasso da Micai, che però nulla può al 16′ su colpo di testa ancora di Mancuso. 2 a 3 e sorpasso effettuato: adesso è la Salernitana che deve rincorrere, ma è ancora il Pescara a rendersi pericoloso, con Marras che colpisce il palo. Castiglia ci prova al 25′ con un sinistro al volo che però finisce fuori di un nulla. Al 36′ Mancuso realizza il definitivo 2 a 4.

Salernitana – Pescara 2-4, il tabellino

Salernitana – Pescara 2 – 4

Reti: 13’ pt Pucino, 36’ pt Vitale (S), 37’ pt, 16’ st, 36’ st Mancuso, 7’ st Scognamiglio (P).

Salernitana: Micai, Pucino, Vitale (20’ st Jallow), Mantovani, Rosina, Gigliotti, Di Tacchio, Akpa Akpro (1’ st Castiglia), Schiavi, Bocalon, A. Anderson (32’ st Orlando). All. Angelo Gregucci

A disposizione: Vannucchi, D. Anderson, Vuletich, Djuric, Casasola, Palumbo, Migliorini, Perticone, Mazzarani.

Pescara: Fiorillo, Del Grosso, Gravillon, Scognamiglio, Mancso, Memushaj, Brugman (41’ st Palazzi), Marras, Antonucci (21’ st Machin), Melegoni (10’ st Kanoute’), Ciofani. All. Giuseppe Pillon

A disposizione: Kastrati, Monachello, Balzano, Elizalde, Farelli, Perrotta, Crecco, Del Sole, Palmucci.

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo.

Assistenti: Giovanni Luciano (sez. Lamezia Terme) – Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme).

IV Uomo: Valerio Marini (sez. Roma 1).

Ammoniti: Castiglia, Micai (S), Scognamiglio, Brugman (P).

Angoli: 3 – 4

Recupero: 4’ st.

Spettatori: 9824

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*