Lecce-Salernitana 4-0, granata fuori dalla coppa Italia

coppaitaliaAl Via del mare il Lecce supera per 4 a 0 la Salernitana nel terzo turno eliminatorio – trentaduesimi di finale – di coppa Italia. La Salernitana chiude il primo tempo sotto di un goal e reagisce a inizio ripresa, per poi cedere totalmente ai salentini che dilagano nel finale.

Lecce-Salernitana 4-0, la cronaca

Al 4′ il Lecce è in vantaggio: Billong non controlla il pallone, Lapadula ne approfitta e deposita alle spalle di Micai. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio all’8′ (colpo di testa sempre di Lapadula, para Micai) e al 12′, quando La Mantia segna ma in fuorigioco. Ancora La Mantia, poco dopo, manda fuori con un colpo di testa.

I granata si vedono al 26′ con Giannetti (conclusione murata) e Kiyine, ma il tentativo di quest’ultimo non porta al pareggio. Ancora Lecce successivamente, ma il risultato non cambia: si va al riposo sull’1 a o.

Parte meglio la Salernitana nella ripresa, passaggi precisi e buon possesso palla: i granata hanno anche l’occasione per pareggiare ma il tiro di Jallow viene deviato sul palo da Gabriel. Tuttavia, nel momento migliore della Salernitana è il Lecce ad andare in goal: Falco raddoppia per i padroni di casa al 17′, è il 2 a 0. Al 19′ Maistro, sfortunato protagonista dell’azione del raddoppio leccese, ha l’occasione per accorciare le distanze, ma il goal non arriva. Negli ultimi 15 minuti, invece, il Lecce dilaga: al 33′ Lapadula, al 36′ Calderoni, mentre la Salernitana è ormai sparita dal campo. Finisce 4 a 0.

Lecce-Salernitana 4-0, il tabellino

Reti: 4’ pt, 31’ st Lapadula, 17’ st Falco, 36’ st Majer.

Lecce: Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (18’ st Tabanelli), Majer; Falco (32’ st Dell’Orco); Lapadula, La Mantia (25’ st Farias). All. Fabio Liverani

A disposizione: Vigorito, Vera, Haye, Rossettini, Dumancic, Pierno, Dubickas, Gallo, Felici.

Salernitana: Micai; Karo (28’ st Migliorini), Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze (11’ st Maistro), Kiyine; Giannetti (19’ st Calaiò), Jallow. All. Gian Piero Ventura

A disposizione: Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Djuric, Cicerelli, Kalombo, Morrone, Carillo.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.

Assistenti: Domenico Rocca (sez. Catanzaro) – Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme).

IV uomo: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta).

Ammoniti: Majer (L), La Mantia (L), Kiyine (S);.

Recupero: 1’ pt.

Spettatori: 15956

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*