Salernitana-Catanzaro 3-1, si ricomincia bene

coppaitalia2Si ricomincia e si ricomincia bene: la Salernitana supera per 3 a 1 il Catanzaro nel secondo turno di coppa Italia e accede al tabellone dei trentaduesimi di finale. Al varco, domenica prossima, i granata sono attesi dal Lecce allo stadio Via del mare.

Salernitana-Catanzaro 3-1, la cronaca

Pronti via e dopo un tentativo granata al 17′ con Lombardi (il tiro è respinto da Adamonis, ex di turno) il risultato cambia al 22′, con Kiyine che trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Luca Massimi di Termoli.

Alla mezz’ora ci prova Firenze, Adamonis si oppone ancora; cinque minuti dopo è Giannetti a cercare il goal, ma il granata manda sull’esterno della rete. Sul finire del primo tempo, arriva il 2 a 0: cross dalla destra di Jallow, girata al volo di Giannetti e intervento non irresistibile di Adamonis. Il Catanzaro è tutto in una punizione di Urso che finisce alta oltre la traversa: si va al riposo sul 2 a 0.

Nel secondo tempo ci prova Jallow al 6′, pallone fuori; al 16′ impegno per Micai, con un tiro di Nicastro; al 25′ ancora Jallow, lanciato da Giannetti, Adamonis si oppone nuovamente. Tre minuti dopo da Akpa Akpro a Giannetti che sigla la doppietta personale, 3 a 0 e partita ormai quasi chiusa. Il Catanzaro prova a riaprirla con Mangni, che al 34′ di testa mette alle spalle di Micai. Il risultato, fissato sul 3 a 1, tuttavia non cambia sino al triplice fischio.

Salernitana-Catanzaro 3-1, il tabellino

Salernitana – Catanzaro 3 – 1

Reti: 22’ pt Kiyine, 45’ pt, 28’ st Giannetti (S), 34’ st Mangni (C).

Salernitana: Micai, Billong, Firenze, Jallow, Kiyine (38’ st Lopez), Di Tacchio, Karo, Maistro (27’ st Akpa Akpro), Jaroszynski, Lombardi (36’ st Cicerelli), Giannetti. All. Gian Piero Ventura

A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Odjer, Calaiò, Djuric, Kalombo, Morrone, Carillo.

Catanzaro: Adamonis, Celiento, Kanoute (17’ st Mangni), Urso, Signorini (10’ st Pinna), De Risio (32’ st Risolo), Di Livio, Figliomeni, Martinelli, Casoli, Nicastro. All. Gaetano Auteri

A disposizione: Mittica, Calì, Giannone, Riggio, Novello.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli.

Assistenti: Oreste Muto (sez. Torre Annunziata) – Vittorio Di Gioia (sez. Modena).

IV Uomo: Mario Vigile (sez. Cosenza).

Ammoniti: Karo, Urso, Kanoute, Pinna

Angoli: 1 – 5

Recupero: 3’ st.

Spettatori: 5556

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*