Faiano “capitale” del ju jitsu: stage alla palestra Moscati

20190120_100920 (1)Faiano “capitale” per un giorno delle arti marziali e della difesa personale: domenica 20 gennaio, presso la palestra dell’Istituto comprensivo “Amedeo Moscati”, nel borgo collinare della città di Pontecagnano Faiano, si è infatti tenuto lo stage nazionale di ju jitsu e kick jitsu organizzato dal C. S. Body Art del maestro Antonio Carleo, cintura nera 6° dan di ju jitsu e kick jitsu.

È stata una mattinata di sport e divertimento, con atleti di tutte le età, dai più piccoli a seniores, che si sono allenati sotto la guida di maestri del ju jitsu e della difesa personale. Atleti e istruttori si sono recati a Faiano da diverse parti d’Italia per prendere parte all’allenamento organizzato dal maestro Antonio Carleo, che da anni pratica judo, ju jitsu e kick jistu e trasmette le sue conoscenze e la sua esperienza agli allievi.

Numerosi gli atleti che hanno preso parte alle lezioni tenute dai “sensei” (termine giapponese che sta per “maestro”) Antonio Carleo, Antonio Pitocchelli, Stefano Galeotafiore, Francesco Pariselli e Andrea Pastore.

Il ju jitsu, letteralmente “arte della cedevolezza”, è un’arte marziale giapponese che predilige l’utilizzo della forza dell’avversario; la kick jitsu, misto di judo e kick boxing, è la forma agonistica del ju jitsu.

In occasione dello stage ci sono stati i saluti istituzionali del sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, del consigliere delegato allo sport Gaetano Nappo e del presidente provinciale ACLI Salerno Vittorio Mastrovito.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dal Centro sportivo Body Art in collaborazione con l’ente di promozione sportiva U.S. ACLI e il gruppo Centro studi ju jitsu e arti marziali (C.S.J.J.A.M.).

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*