Palermo – Salernitana 1-2, la decide Casasola

salernitanabannergenericoCi pensa Tiago Casasola a regalare alla Salernitana la prima vittoria in trasferta del campionato 2018-19: a Palermo, al 3′ di recupero, il difensore granata si invola in contropiede e riceve un pallone sulla destra, quindi fa partire un diagonale sul quale il portiere del Palermo non arriva.

Palermo 1 Salernitana 2, al triplice fischio i granata ottengono la prima vittoria esterna in campionato, cominciando come meglio non potevano il 2019 e il girone di ritorno. E vincere in rimonta, contro ogni pronostico, contro la capolista, è ancora meglio.

Palermo – Salernitana 1-2, la cronaca

La partita inizia con le due squadre che si studiano e la Salernitana tiene bene il campo, poi al 17′ il Palermo passa: Haas mette in area un pallone che Jajalo, di piatto sinistro, di prima, spara alle spalle di Micai.

Il goal dello svantaggio non abbatte però la Salernitana, che anzi – seppur molto lentamente – comincia a reagire. Nel frattempo però è il Palermo a sfiorare il raddoppio: 26′, tiro di Rispoli e Micai mette in angolo. Al 40′ ci prova Jallow, che in area si vede respingere il tiro da Brignoli. È solo il preludio al goal di Andrè Anderson, che arriva al 41′: la difesa del Palermo libera ma il pallone finisce al granata che di destro supera l’estremo difensore rosanero. Uno a uno e su questo punteggio si va al riposo.

Nella ripresa pronti via e Akpa Akpro dalla distanza sfiora il raddoppio: la Salernitana è più convinta e più quadrata, la partita diventa molto fisica e si susseguono gli interventi fallosi in campo. Proprio Akpa Akpro deve uscire dopo un intervento falloso (escluse fratture) e viene rimpiazzato da Minala, l’eroe del Partenio.

La Salernitana sfiora il raddoppio al 37′ con Migliorini: il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Puscas; al 48′, al terzo di sei minuti di recupero, Di Tacchio interrompe un’azione del Palermo e avvia il contropiede della Salernitana, passaggio a Casasola che di destro mette dentro l’1 a 2. Il risultato non cambia sino al termine: la Salernitana vince a Palermo e ottiene i primi tre punti in trasferta del campionato 2018-19.

Palermo – Salernitana 1-2, il tabellino

PALERMO – SALERNITANA 1 – 2

Reti: 17’ pt Jajalo (P), 41’ pt Anderson A., 48’ st Casasola (S).

Palermo: Brignoli, Rispoli, Accardi (39’ st Salvi), Rajkovic (4’ st Pirrello), Jajalo, Moreo, Trajkovski, Chochev, Falletti, Szyminski, Haas (15’ st Puscas). All.: R. Stellone.

A disposizione: Avogadri, Pomini, Embalo, Ingegneri, Fiordilino, Murawski.

Salernitana: Micai, Pucino, Vitale, Anderson D. (35’ st Casasola), Gigliotti, Di Tacchio, Akpa Akpro (28’ st Minala), Migliorini, Anderson A., Perticone, Jallow (40’ st Djuric). All.: A. Gregucci.

A disposizione: Vannucchi, Russo, Mantovani, Vuletich, Rosina, Bocalon, Orlando, Mazzarani.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) – Niccolo’ Pagliardini (sez. Arezzo).
IV uomo: Fabio Piscopo (sez. Imperia).

Ammoniti: Pirrello, Jajalo, Chochev (P), Migliorini, Di Tacchio (S).

Angoli: 5 – 3

Recupero: 6’ st.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*