Festival del Cinema di Salerno, l’edizione 2018

btr

Centoventi film in concorso, incontri con gli studenti delle scuole, proiezioni, due importanti casting: questo e molto altro nel programma dell’edizione 72 del Festival Internazionale del Cinema di Salerno (in programma dal 26 novembre al 1 dicembre 2018) presentato questa mattina in conferenza stampa al Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.

Presenti l’Assessore Comunale alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano, il Direttore del Settore Attività Produttive Alberto Di Lorenzo, l’avvocato e critico cinematografico Tullio Benissone e il patron del Festival, il dottor Mario De Cesare.

“Il Festival del Cinema di Salerno è uno dei festival storici d’Italia ed è secondo solamente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. È un evento che porta avanti con orgoglio non solamente la cultura ma anche la nostra città e per questo non possiamo, come amministrazione comunale, che ringraziare e sostenere il dottor Mario De Cesare. Portare avanti un festival che ti dà la possibilità di assistere a delle proiezioni in maniera gratuita o addirittura fare dei casting, ossia una possibilità di lavoro, non è cosa da poco” ha detto l’Assessore Comunale Mariarita Giordano.

“Un ringraziamento a Mario De Cesare, grazie al quale è possibile continuare la tradizione guardando al futuro. Il Festival è uno di quegli appuntamenti che qualificano la cultura della nostra città” ha dichiarato il dottor Alberto Di Lorenzo.

“Come ogni anno dedichiamo il Festival a un tema specifico e quest’anno il tema è la resilienza, ossia la capacità di adattarsi ai cambiamenti e il cinema non fa eccezione, in quanto capace di passare dalla celluloide al digitale” ha riferito l’avvocato e critico cinematografico Tullio Benissone.

“Voglio ringraziare davvero tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione. Sarà un Festival ricco di iniziative, pensiamo per esempio alle esibizioni degli stuntman, alla sfilata storica in carrozza, al momento del casting, oltre alle iniziative con le scuole e alla serata di gala con le premiazioni. Grazie a tutti, vi aspettiamo al Festival Internazionale del Cinema di Salerno”.

Il Festival Internazionale del Cinema di Salerno è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno.

PROGRAMMA COMPLETO

Comunicato ufficio stampa Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Foto ufficio stampa Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*