Salernitana-Perugia 2-1, la decidono Mazzarani e Casasola
Salernitana – Perugia 2 – 1
Reti: 11’ st Mazzarani (S), 15’ st Vido (P), 32’ st Casasola (S)
Salernitana: Micai, Vitale, Mantovani, Djuric (9’ st Bocalon), Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Castiglia (39’ st Odjer), Migliorini, Jallow, Mazzarani (24’ st Akpa Akpro). All. Roberto Beni
A disposizione: Vannucchi, Pucino, D. Anderson, Di Gennaro, Vuletich, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson.
Perugia: Gabriel, Felicioli (24’ st Falasco), Verre, Mustacchio, Vido (21’ st Bianco), Melchiorri, Kingsley (18’ st Kouan), Ngawa, Cremonesi, Moscati, Gyomber. All. Alessandro Nesta
A disposizione: Leali, Perilli, El Yamiq, Mazzocchi, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Terrani.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Assistenti: Edoardo Raspollini (sez. Livorno) – Giovanni Luciano (sez. Lamezia Terme)
IV Uomo: Luca Massimi (sez. Termoli)
Ammoniti: Castiglia (S), Micai (S), Migliorini (S) – Mustacchio (P), Bianco (P)
Espulsioni: Gyomber (P)
Angoli: 5 – 4
Recupero: 1’ pt, 6’ st.
Spettatori: 10113
Salernitana-Perugia 2-1, la cronaca
Succede tutto nella ripresa allo stadio Arechi tra Salernitana e Perugia: i granata vincono per 2 a 1 e volano a 13 punti in classifica, terzi, in attesa di Lecce-Palermo.
Il primo goal granata è frutto di una carambola stile flipper nell’area perugina, sotto la curva Sud. Dopo vari rimpalli il pallone arriva a Jallow che, in rovesciata, colpisce la traversa: la sfera finisce sulla testa di Mazzarani che, con un tocco “a campanile”, realizza il goal dell’1 a 0. È l’undicesimo della ripresa e la Salernitana è in vantaggio.
Neanche il tempo di gioire e Micai commette fallo, in uscita, su un attaccante umbro lanciato a rete. L’arbitro non ha esitazioni e assegna il calcio di rigore: è il 15′ e Vido realizza l’1 a 1.
Il primo tempo aveva fatto vedere una Salernitana più intraprendente, invece nella ripresa – in particolare dopo il pareggio – è il Perugia a rendersi maggiormente pericoloso. Proprio al 21′ Kouan, appena entrato, spara a colpo sicuro ma Micai – che già nel primo tempo era stato decisivo su Melchiorri – mette in corner.
Tuttavia, nel momento forse migliore del Perugia è proprio la Salernitana a tornare in vantaggio: Casasola prende palla al limite dell’area, avanza e fa partire un destro che si infila tra Gabriel e il palo alla sinistra del portiere umbro. Minuto 32, granata nuovamente in vantaggio.
Il risultato non cambia, neanche dopo sei minuti di recupero: finisce 2 a 1 per la Salernitana. Ma lo spettacolo più bello, ancora una volta, è dei tifosi: memorabile la coreografia della curva Sud a inizio partita.
Domenica prossima la Salernitana si recherà a Crotone in una trasferta difficile ma non impossibile.
Annunziata Galano
Foto dalla rete
Commenti recenti