Bari-Salernitana 1-1, Tuia risponde a Henderson

SANNICOLABARISTADIOBari-Salernitana 1-1: al San Nicola finisce in parità, esattamente come era finita all’andata (2 a 2 allo stadio Arechi). La partita vede il rinnovarsi del gemellaggio tra le due tifoserie, un gemellaggio istituito nel 1983.

Nel primo tempo, dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, il Bari piano piano prende campo e al 21′ passa in vantaggio: Henderson fa partire un traversone dalla destra, il pallone tocca la schiena di Minala e finisce in rete alle spalle di un incolpevole Radunovic. Il goal mette le ali al Bari che sfiora il raddoppio al 24′ con Cissé, il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Due minuti dopo ancora Cissé scambia con Sabelli, il pallone viene però spazzato via dalla difesa granata. L’unica occasione per la Salernitana è di Di Roberto che al 35′ supera anche il portiere poi però si fa raggiungere sia da Micai sia da un difensore che ribatte il suo sinistro. Al duplice fischio (senza recupero) Bari in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa la Salernitana entra con un altro piglio (grazie anche agli ingressi di Rosina e Rossi) e mette in difficoltà il Bari: al 3′ Rossi si divora il pari, rimontato da un difensore; al 4′ Rosina mette in mezzo ma nessuno raccoglie; al 6′ Rossi nuovamente anticipato dalla difesa del Bari. È una partenza sprint da parte della Salernitana, che però rischia sempre al 6′ su Cissè, che anticipa Radunovic ma il pallone finisce fuori.

Al 10′ prima vera occasione per la Salernitana, con Rosina che lancia Palombi, sinistro dell’attaccante e respinta di Micai. Il goal è nell’aria e arriva infatti al 13′: cross dalla sinistra, colpo di testa di Tuia (non Casasola) e rete, 1 a 1.

Sino ai minuti finali una bella partita ma senza occasioni particolari, poi al 39′ Cissé sbaglia il goal del vantaggio, quindi al 44′ sempre Casasola ha sui piedi il pallone del vantaggio ma il destro è parato da Micai. Al 46′, primo dei quattro minuti di recupero decretati, Rossi non riesce a trovare il tempo e si divora nuovamente il goal. Un minuto dopo è Brienza a tentatre la conclusione, tiro centrale. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio: Bari-Salernitana 1-1.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*