Dalla terra dei fuochi alla terra del sole, incontro al club Mai Sola

CLUBMAISOLA“DALLA TERRA DEI FUOCHI ALLA TERRA DEL SOLE”. Importante appuntamento organizzato dal Club MAI SOLA Salernitana nell’ambito del ciclo di incontri denominato “I Pomeriggi di Mai Sola”.

Si parlerà di alimentazione consapevole per la prevenzione dei tumori ed anche come supporto a tutte le terapie per il cancro sia che si tratti di chemio sia che si tratti di radioterapia.

Tale incontro, la cui tematica sarà affrontata da esperti del settore, assume ancor di più importanza in quanto il Club MAI SOLA lo vuole affrontare in un quartiere, come quello di Fratte (ma anche considerando i comuni della provincia di Salerno limitrofi), che da anni lotta col problema di inquinamento da metalli pesanti.

Relatore sarà il dott. ARMANDO D’ORTA, medico chirurgo e biologo nutrizionista fondatore della Onlus “DD Clinic ResearchInstitute” e noto per alcuni interventi in programmi trasmessi da emittenti nazionali.

Inoltre interverrà anche il Dott. Lorenzo Forte, Presidente dell’Associazione “Comitato Salute e Vita” di Fratte che illustrerà i risultati avuti con il bio-monitoraggio commissionato dalla Regione Campania su 400 cittadini residenti nelle zone di Salerno, Baronissi e Pellezzano che sono interessate dalla presenza delle fonderie Pisano.

Al di là delle problematiche legali e occupazionali che la tematica potrebbe comunque interessare, l’intento del Club, attraverso questi incontri mensili aperti alla cittadinanza, è quello di voler essere vicino ai cittadini con interventi di professionisti qualificati che possano approfondire diversi argomenti, come ad esempio la prevenzione in oncologia.  Pertanto il Club MAI SOLA Salernitana invita per Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 18,00 tutta la cittadinanza e la stampa a voler essere presente presso la propria sede di via M. Pagano 27 per questo pomeriggio di prevenzione.

Comunicato stampa Club Mai Sola

Foto Club Mai Sola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*