Pesistica paraolimpica, oro per atleta salernitano

atletasalernitanobusenparaolimpicoAcito Gerardo Valentino, in forza all’Associazione Polisportiva Dilettantistica (APD) Bu Sen Salerno, conferma la sua leadership nel mondo paralimpico della pesistica Federale (FIPE). Anche nell’ultima importante tappa, svoltasi a Olgiate Comasco (CO), sabato scorso (25.03.2018), ha tenuto banco, restando fisso sul podio nazionale e conquistando il gradino più alto, nella categoria, stavolta, dei kg – 65.

Gli ultimi risultati, compensano, il lavoro svolto in questi ultimi anni: Oro, ai Campionati Italiani FiPE (Firenze 26.06.2016 – Kg.-59); Argento, in Coppa Italia FiPE (26.03.2017 – Kg.-59); Bronzo, al Campionato Italiano FiPE (Genzano 12.11.2017 – Kg.-59) ed adesso, quest’ultimo, spettacolare risultato, “staccando”, sulla panca piana, 101 kg.
Gerry, per gli amici, non si è mai arreso nella vita, pur attraversando, i naturali momenti di sconforto di ogni essere umano, amplificati, nel suo caso, per naturale psicologica situazione e conta di indossare l’azzurra maglia della nazionale italiana. Noi, guardando i suoi ultimi risultati ufficiali, non possiamo che partecipare con lui, in questa ricerca e speranza, a portata di mano.

La sua stupenda moglie, lo conforta e lo sostiene in tutte le sue avventure sportive, nella vita di ogni giorno, in tutte le sue trasferte, in ogni momento di sconforto ed in ogni, di gioia.. A lei, Gerry, ha dedicato l’ultima vittoria ed alla sua famiglia. Come ogni grande campione.

Comunicato stampa Apd Busen Salerno

Foto Apd Busen Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*