Non solo calcio, forum sulle intolleranze al club Mai Sola

clubmaisolaincontro1Un sabato pomeriggio diverso, durante la sosta di campionato, quello trascorso al Club Mai Sola Salernitana di Fratte, in cui i soci, ma anche persone non iscritte al club, si sono incontrati per parlare di intolleranze alimentari e celiachia.

L’importante tematica, affrontata in maniera chiara ed esaustiva dal biologo nutrizionista dott. Vincenzo Cosimato, ha suscitato vivo interesse tra i presenti che hanno partecipato alla discussione ponendo numerose domande. Chi era presente ha arricchito il proprio bagaglio su una tematica importante per chi soffre di questi disturbi ma anche per chi “semplicemente” vuole saperne di più.

Anche questo secondo appuntamento (sono otto quelli previsti in totale) ha pienamente soddisfatto tutti i partecipanti e in particolar modo il consiglio direttivo del club che ha ideato questo ciclo di appuntamenti su argomenti diversi ed estranei in alcuni casi al mondo calcistico, ciò per iniziare sia un percorso di crescita culturale, ma soprattutto per aprire il club al territorio.

Dopo la ripresa del campionato di sabato prossimo e l’organizzazione delle prossime trasferte, nelle intenzioni del consiglio direttivo è in pianificazione il terzo incontro che si terrà nel mese di febbraio il cui argomento sarà basato su una problematica dell’attualità che coinvolge oramai tutti noi.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*