Riforma del terzo settore, le iniziative Anffas

anffasBilancio dell’anno 2017 e iniziative dell’Anffas alla luce della riforma del terzo settore: questi gli argomenti al centro della conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina presso la sede Anffas “Giovanni Caressa” a Fuorni. Alla conferenza erano presenti Salvatore Parisi (presidente Anffas), Alessandro Parisi (referente Anffas giovani) e Mariano Turco, tecnico della Valentino Mazzola, società calcistica di Coperchia.

“La richiesta delle famiglie e delle persone con disabilità di superare le discriminazioni che ancora persistono – ha detto Salvatore Parisi – è sempre più forte. C’è la necessità di creare una rete di servizi integrati in grado, in ogni epoca della vita e indipendentemente dalla gravità della condizioni, di favorire l’inclusione sociale”.

Mariano Turco ha illustrato il progetto ideato in collaborazione con l’Anffas e che punta all’inserimento di calciatori diversamente abili nelle squadre di calcio. Proprio la Valentino Mazzola, nei prossimi mesi, procederà al tesseramento di un calciatore diversamente abile.

Annunziata Galano

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*