La boxe contro il bullismo e la violenza sulle donne

lanobleartGrande partecipazione all’iniziativa organizzata dall’asd Sporting center di Pontecagnano Faiano e tenutasi venerdì scorso presso il palazzetto dello sport di Sant’Antonio, nella città picentina.

Centinaia di studenti delle scuole del territorio hanno assistito al convegno che ha messo al centro la tematica del bullismo e quella della violenza di genere: l’iniziativa, sotto l’egida della Federazione pugilistica italiana e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è stata organizzata da Pasquale Davide, tecnico di kick boxing e pugilato di fama internazionale e padre della pluricampionessa di pugilato femminile Marzia Davide, attuale consigliere nazionale della Fpi per il settore atleti.

Hanno partecipato il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e gli assessori comunali Francesco Pastore, Mario Vivone e Maria Rosalba De Vivo; Guglielmo Talento, componente Giunta nazionale Coni; Paola Berardino, delegato provinciale Coni; Alfredo Raininger, Presidente regionale Fpi; Gerarda La Rocca, Presidente Asd Sporting Center; Teresa Masullo, sociologa; Ferdinando Petrone, nutrizionista. Presente anche il giornalista Remo D’Acierno, mentre il dibattito è stato moderato da Luigi Raffaele Di Maio, fiduciario CONI per Pontecagnano Faiano.

Gli studenti delle scuole di Pontecagnano Faiano hanno assistito ad alcuni incontri dimostrativi di pugilato di allievi di Pasquale Davide e hanno potuto provare loro stessi cosa significa indossare un paio di guantoni.

“La manifestazione è riuscita e voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito – è stato il commento di Pasquale Davide – facciamo enormi sacrifici ma queste giornate ci ripagano di tutto. È importante che i giovani conoscano i veri valori e lo sport, in questo caso il pugilato, può essere un importante veicolo. Andiamo avanti, faremo altre iniziative”.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*