“Una carezza per il germoglio”, solidarietà a Cava de’ Tirreni

locandina_il_germoglioIl Comune di Cava de’ Tirreni mercoledì 20 dicembre alle ore 18:00 promuove, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città, in Piazza Abbro, l’iniziativa “Una carezza per il germoglio”, evento di solidarietà a sostegno dell’associazione “Il Germoglio o.n.l.u.s.”.

Ad intervenire a favore dell’iniziativa diretta da Franco Bruno Vitolo, saranno il primo cittadino di Cava Vincenzo Servalli ed il Presidente de “Il Germoglio” Silvio Mauro.

“Musica, Immagini & Parole” il tema della manifestazione sviluppato attraverso l’esposizione di Rosanna Rotolo ed i testi di Franco D’Auria. L’intrattenimento e l’accompagnamento musicale diretti da Alfonso Apicella, con la lettura di poesie in vernacolo, tratte dalla sua recente pubblicazione “Sunagliera”.

“Il Germoglio” è un’associazione ONLUS di disabili fisici adulti che, dal 1999, si integra in maniera diretta e propositiva, attraverso le attività svolte, con il mondo produttivo. Questa reale integrazione fa sì che i giovani diversamente (molto) abili, ospiti della struttura, abbiano acquisito la consapevolezza dei propri limiti ma, soprattutto, delle loro capacità.

I genitori, fin dalla lontana costituzione dell’Associazione, si sono impegnati a sviluppare una prospettiva che, attraverso le attività laboratoriali, restituisse dignità al lavoro utilizzandolo come strumento di emancipazione personale ed economica. L’attuale gestione prevede, il coinvolgimento diretto delle famiglie e dei sempre più numerosi volontari, il raggiungimento di una totale autonomia derivante da una mirata divisione del lavoro, dalla complementarietà dei ruoli e dal rispetto delle competenze altrui.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*