Giffoni Valle Piana, il presepe vivente

presepe_viventePresepe vivente a Giffoni Valle Piana: si parte Venerdì 8 dicembre 2017 con la serata inaugurale. Domenica 24 e sabato 30 dicembre gli altri due appuntamenti dell’anno.

Nel 2018 il presepe vivente si terrà sabato 6 e domenica 7 gennaio. L’apertura del villaggio è alle ore 17.00. La Sacra Rappresentazione della Natività è alle ore 19.00.

Scenario del villaggio sarà la collinetta adiacente il Monumentale Convento di San Francesco. Intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia, fa rivivere atmosfere d’altri tempi. In tutto oltre cento i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù. I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Generoso Bacco, hanno amorevolmente allestito il set del villaggio della Natività e curato gli eventi culturali legati attorno all’evento.

Le manifestazioni natalizie, sono patrocinate dal Comune di Giffoni Valle Piana in collaborazione con la Pro Loco e la Comunità Montana Monti Picentini.

All’interno del Complesso Monumentale del Convento San Francesco è aperta, fino all’8 gennaio 2017, la XXII Mostra Internazionale d’Arte Presepiale.

Nelle sale dell’affresco sono in programma i mercatini di natale “Sulle Ali del Natale”, organizzati dall’associazione Artistico Culturale “Angelo Azzurro”.

“Sosteniamo con forza il territorio – dichiara il Sindaco Antonio Giuliano – con le molteplici iniziative natalizie. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone impegnate e che mettono al servizio della comunità il loro tempo per gli altri”.

Comunicato stampa comune di Giffoni Valle Piana

Foto comune di Giffoni Valle Piana

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*