Contro la violenza sulle donne, forum al Festival del cinema

violenza-sulle-donneIl tema della violenza sulle donne al centro del dibattito nell’ambito della 71° edizione del Festival Internazionale del cinema di Salerno.

Venerdì 24 novembre, alle 19 e 30, presso il cineteatro Augusteo, avrà luogo un open forum durante il quale ci sarà un dibattito sul delicato tema della violenza di genere.

Tra i relatori: Mauro Cozzolino (docente di Psicologia generale presso UNISA e vicepresidente CUG), Giovanna Celia (psicologa e psicoterapeuta, direttore CIPPS), Mario De Cesare (presidente del Festival), Virginia Loddo (dirigente scolastico del liceo Regina Margherita e del Convitto nazionale di Salerno), Michael Gagleard (avvocato, produttore di Skin of a lawyer), Carmen Guarino (presidente fondazione Casamica), Stefania Lamberti (psicoanalista, responsabile sportello antiviolenza del comune di Eboli), Gabriella Gallevi (Legale responsabile dello sportello antiviolenza del comune di Eboli), lo scrittore Ferruccio Tuozzo, gli attori Fabio Toscano e Giordano Petri, le attrici Anna Rita Del Piano e Ludovica Ferraro. Modera il regista Luca Guardabascio.

Nel corso della serata saranno proiettati il videoclip Senza far rumore di Francesco Baccini e Skin of a lawyer di Michael Gagleard.

Annunziata Galano

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*