Salernitana, la meno battuta della serie B

classifica15giornataCon la sconfitta per 0 a 3 in casa contro il Cittadella il Palermo incassa la seconda sconfitta in campionato. Il dato, sinora, premia quindi la Salernitana: dopo 15 partite i granata sono la squadra meno battuta del campionato (appena una sconfitta, in trasferta con il Carpi, per 1 a 0).

La Salernitana, oltre a detenere il record del minor numero di sconfitte, ha anche il record del maggior numero di pareggi: dieci su quindici partite, ossia i due terzi delle partite giocate in campionato. Le quattro vittorie ottenute sinora sono state equamente distribuite: due in casa, due in trasferta. Dodici, invece, i risultati utili consecutivi dei granata.

Ottavo posto in classifica, in piena corsa per i play off (attenzione, il campionato è ancora lungo). Di certo la Salernitana, proprio dal derby con l’Avellino, sta facendo divertire i tifosi e l’ambiente ha ritrovato entusiasmo. La vetta, rappresentata dal Bari, dista quattro punti.

Fa riflettere che, nelle prime otto in classifica, ci siano tre neopromosse: Parma (26 punti, secondo in classifica dietro il Bari per differenza reti), Venezia (quarto posto, 25 punti) e Cremonese (settima con 22 punti). Solo il Foggia è fuori dalle prime otto, con 18 punti al 16° posto.

Prossimo impegno, per i granata, la trasferta contro il Cittadella, valevole per la 16° giornata di campionato.

Redazione CliccaSalerno

Foto shot diretta.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*