Salernitana-Bari, all’Arechi a pari punti

arechiDopo dodici giornate di campionato la Salernitana detiene un piccolo record: è la squadra meno battuta della serie B, con appena una sconfitta (in trasferta contro il Carpi). L’unica squadra che ha fatto sinora come la Salernitana è la capolista Palermo, che dista appena due punti. I granata sono anche la squadra che ha pareggiato di più (sette pareggi).

CLASSIFICA CORTA – Le prime otto squadre, ossia quelle che, se il campionato fosse finito, sarebbero direttamente in serie A (le prime due) e ai play off (le altre sei) sono raggruppate in tre punti. Si va dal Palermo primo in classifica (21) al Venezia, che con 18 punti è ottavo.

SALERNITANA, STORIA DI RIMONTE – Sinora la Salernitana è passata in svantaggio sette volte e sei volte è riuscita a riacciuffare il pari, in due occasioni addirittura a vincere, ossia con Avellino ed Empoli. E’ invece passata in vantaggio tre volte e per due volte (Spezia e Novara) ha vinto, mentre ha pareggiato con il Frosinone. Due i pareggi per 0 a 0, con Venezia e Ascoli.

PROSSIMO TURNO – Sabato 4 novembre, alle 15, allo stadio Arechi, la Salernitana affronterà il Bari: le due tifoserie sono legate da uno storico gemellaggio e le due squadre sono appaiate a 19 punti in classifica. Negli ultimi due precedenti tra le mura del principe degli stadi, i granata hanno perso per 3-4 (campionato di serie B 2015-16) e pareggiato 0-0 (campionato 2016-17). Salernitana-Bari e Frosinone-Parma sono le uniche due sfide, nella tredicesima giornata, tra squadre che si trovano nelle prime otto posizioni della classifica del campionato di serie B. La Salernitana dovrà fare a meno pure di Raffaele Schiavi, che ha rimediato – nella partita contro l’Empoli – una lesione muscolare relativamente all’adduttore sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 15 giorni, come riferito dal sito ufficiale della Salernitana.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*