Serie B, Palermo e Frosinone sole in vetta. A Vercelli doppietta Galano

pallone-serie-b-2016-2017Palermo e Frosinone soli in testa alla classifica di serie B: si è risolto infatti con uno 0 a 0 lo scontro diretto in terra ciociara. L’Empoli ha, quindi, nel posticipo di lunedì in trasferta contro la Virtus Entella, la possibilità di andare in solitaria in testa alla classifica. I toscani infatti hanno 14 punti, uno in meno della coppia di squadre che guida la classifica: con un pareggio agguanterebbe il duo, con una vittoria sarebbe vetta solitaria. Dal canto suo la Virtus Entella, che ha ora 12 punti, con una vittoria agguanterebbe a sua volta la vetta della classifica.

In seconda posizione a 14 punti, pari merito con l’Empoli, ci sono Carpi (che ha vinto per 2 a 1 in casa contro il Cesena) e il Venezia, che ha pareggiato con uno spettacolare 3 a 3 sul campo dell’Ascoli. Dal 15′ del primo tempo (goal del momentaneo vantaggio) al 4′ della ripresa, il Venezia è stato solo in testa alla classifica. Emozionante anche il pareggio tra Pro Vercelli e Bari: la squadra di Gianluca Grassadonia, reduce da due vittorie consecutive, è passata in vantaggio ma è stata  raggiunta e superata da Galano, che ha realizzato una doppietta. In pieno recupero, poi, il definitivo 2 a 2. Continua a fare risultati la Cremonese, che nonostante la doppia inferiorità numerica, dopo essere passata in vantaggio ed essere stata raggiunta dal Cittadella, ha ottenuto la vittoria per 1 a 2 in pieno recupero.

A Terni la Ternana, dopo essere andata sotto per 0 a 2, ha superato per 4 a 2 lo Spezia; vittoria del Pescara per 0 a 1 sul campo del Parma e del Novara sul campo del Brescia. Nell’anticipo di venerdì, Foggia-Perugia 2 a 1. Resta da giocare Virtus Entella-Empoli (lunedì) e soprattutto il derby campano Avellino-Salernitana, in programma domenica.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*