Cinema, a Cetara si gira “Gore”

goreCetara è ancora in fibrillazione. Da due giorni gru, camion, macchine da presa, attori, comparse, truccatori, scenografi e tanto altro ancora, hanno invaso le vie del borgo di pescatori diventato un set cinematografico. Dalla scorsa settimana a Cetara si stanno girando le riprese di “Gore”, il film sulla vita dello scrittore Gore Vidal, interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey e diretto da Michael Hoffman. La pellicola, prodotta da Netflix, sarà una biografia dedicata a Vidal, scomparso nel 2012, molto legato ai luoghi della costiera amalfitana. Proprio per questo il comune di Cetara è tra le location scelte dal regista. Atmosfera anni ‘80 sia in piazza San Francesco che in largo Marina. Molti cetaresi hanno concesso le proprie case per girare alcune scene del film, più di 150 comparse sono giunte in paese. Entusiasmo e curiosità tra la gente del posto e tra i turisti che ancora affollano il comune cetarese. Nonostante il set sia blindato, in molti sono in cerca di autografi, selfie o scatti fotografici per immortalare questi giorni magici.

«Il cinema è uno strumento formidabile per comunicare l’immagine dei luoghi e promuovere l’interesse e la curiosità verso la nostra terra –  commenta  il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica – Siamo orgogliosi di questa scelta».

«Un’altra occasione per riconfermare la bellezza dei nostri luoghi e l’accoglienza che i cetaresi sanno riservare agli ospiti. Una ennesima esperienza turistica e culturale incomparabile per far conoscere gli affascinanti angoli del nostro comune»  aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza. Le riprese di “Gore” riprenderanno venerdì 6 ottobre.

Comunicato stampa comune di Cetara

Foto comune di Cetara

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*