Carpi-Salernitana 1-0, decide Malcore

salernitanabannergenericoUna prodezza di Malcore decide Carpi-Salernitana: al 23′ del primo tempo il numero 9 del Carpi, alla prima occasione per i padroni di casa, con un destro al volo – lasciato solo dalla difesa granata – supera Radunovic. Eppure la Salernitana, così come con la Ternana, non ha demeritato in campo: diverse le occasioni da goal create, un palo colpito da Perico in apertura di ripresa, occasionissime per Rodriguez e Gatto (per il numero 19 una nel primo tempo, una nella ripresa) ma ancora una volta, così come con la Ternana, uno svarione difensivo è risultato determinante. Poca lucidità, inoltre, in fase offensiva.

Nel primo tempo occasione per Gatto, servito davanti alla porta da Rossi: Colombi in uscita dice no al granata. Al 23′ tiro di Odjer dalla distanza, Colombi si tuffa e mette in angolo. Sul corner successivo Minala tocca di sinistro, il pallone finisce fuori. Minuto 35: al primo affondo del Carpi è goal. Lancio in avanti per Malcore che, dimenticato dalla difesa granata, di destro al volo mette dentro l’1 a 0. I granata accusano il colpo ma provano subito a spingere alla caccia del pari: tuttavia, il risultato non cambia sino al duplice fischio, che arriva al 2′ di recupero dopo un tiro di Malcore, centrale e parato da Radunovic.

Pronti via e nella ripresa la Salernitana (dentro Rodriguez e Sprocati per Rossi e Ricci, per un superoffensivo 4-2-4) comincia con un palo: angolo dalla destra, Perico di testa, la palla colpisce il palo esterno con Colombi fuori causa, poi carambola su Mbakogu, quindi in angolo. Al 10′ traversone di Jelenic, nessuno raccoglie. Al 12′ colpo di testa di Mbakogu, respinge Radunovic: il pallone, sul susseguirsi dell’azione, finisce a Malcore che tira alto. Due minuti dopo destro di Bocalon dal limite dell’area, pallone fuori. Al 17′ occasione per la Salernitana, ma Rodriguez, lanciato a rete, tira alto a tu per tu con Colombi. Un minuto dopo tiro dalla distanza del Carpi, respinge Radunovic; al 20′ mischia nell’area del Carpi, tiro di Bocalon e pallone fuori. Al 24′ ancora Malcore, forse il migliore dei suoi insieme a Colombi e Poli, prova il tiro: para Radunovic. Al 34′ ancora Salernitana: cross di Sprocati dalla sinistra, colpo di testa di Bernardini e pallone fuori. Al 40′ cross di Vitale, torre di Bocalon, Rodriguez non ci arriva. Al 41′ Mbakogu ha l’occasione del 2 a 0 ma il tiro è debole e Radunovic neutralizza il pericolo. Un minuto dopo occasione per la Salernitana con Gatto che, su traversone dalla destra di Pucino, svirgola a tu per tu con Colombi e manda fuori, addirittura in fallo laterale. Al 44′ destro di Malcore, fuori: il risultato non cambia sino al 48′, dopo tre minuti di recupero. Carpi-Salernitana 1-0, forse i granata avrebbero meritato – sul piano delle occasioni prodotte – qualcosa in più.

Carpi – Salernitana 1 – 0

Rete: 35′ pt Malcore.

Carpi: Colombi, Sabbione, Verna, Mbakogu, Poli, Ligi, Manconi (20′ pt Malcore), Pasciuti, Bittante (28′ st Brosco), Jelenic, Saber (40′ st Mbaye). All.: A. Calabro.

A disposizione: Serraiocco, Vitturini, Capela, Giorico, Yamga, Carletti, Saric, Pachonik, Belloni.

Salernitana: Radunovic, Vitale, Bernardini, Tuia (22′ st Pucino), Minala, Gatto, Odjer, Bocalon, Ricci (1′ st Sprocati), Perico, Rossi (1′ st Rodriguez). All.: A. Bollini.

A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Zito, Alex, Della Rocca, Schiavi, Di Roberto, Asmah.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Marco Bresmes (sez. Bergamo) – Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia).
IV uomo: Stefano Lorenzin (sez. Castelfranco Veneto).

Ammoniti: Mbakogu (C), Rodriguez (S).

Angoli: 5 – 8

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

 

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*