Salernitana-Alessandria 2-1, a segno Bocalon e Sprocati

Con un goal dell’ex Bocalon e il raddoppio di Sprocati dopo il pareggio di Marconi, la Salernitana supera per 2 a 1 l’Alessandria e si qualifica per il terzo turno eliminatorio della coppa Italia. Davanti a 7100 spettatori i granata iniziano al meglio la stagione ufficiale 2017-18, vincendo contro un avversario che, seppur in Lega Pro, ha tutte le carte in regola per figurare bene anche in serie B.

Nei primi 17 minuti quasi nulla di rilevante: all’11’ una punizione di Ricci lambisce il palo alla sinistra di Agazzi. Al 18′, Salernitana in vantaggio: angolo dalla sinistra, pallone spizzicato da Bernardini e Bocalon, in mezzo, con un guizzo alla Inzaghi mette dentro l’1 a 0. E’ il goal dell’ex e infatti per il neo acquisto granata non c’è esultanza. Al 23′ Agazzi rinvia male, Rosina intercetta il pallone e di sinistro rasoterra manda fuori. Un minuto dopo tiro di Bocalon, palla fuori. Al 33′ si vede per la prima volta l’Alessandria: tiro di Fishnaller, pallone centrale parato da Adamonis. Al 35′ cross dalla destra, colpo di testa di Marconi e Adamonis non riesce a tenere il pallone fuori dalla linea di porta: 1 a 1, tocca rifare tutto daccapo. 37′, tiro di Signorelli e Agazzi respinge; al 39′ tirocross di Odjer, Agazzi intercetta il pallone a terra. Al 41′ tiro di Sestu, leggera deviazione e pallone in angolo. Minuto 42, tiro di Pastore, para Adamonis; minuto 43, tiro fuori di Bocalon. Al 45′ contropiede dell’Alessandria, tiro di Marconi e Adamonis respinge. Al 46′ tiro di Rosina deviato in angolo da un difensore: dopo 2′ di recupero duplice fischio, 1 a 1 all’intervallo.

Nella ripresa Branca al 2′ tira alto; la prima occasione per la Salernitana è al 13′, cross di Rosina e colpo di testa debole e centrale di Bocalon. Al 33′ traversone di Tuia, ancora Bocalon di testa, fuori; al 38′ Rosina dalla destra serve in mezzo Sprocati, tiro e goal. 2 a 1, esultanza del granata sotto la curva Sud. Al 45′ vengono decretati 4′ di recupero: al 48′ Zito semina tre avversari e serve Rosina, il tiro del numero 10 è deviato in angolo da Agazzi. Al 49′ il triplice fischio: Salernitana-Alessandria 2-1, nel terzo turno di coppa Italia sarà Carpi-Salernitana.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*