“Far above the world”, un libro dedicato a David Bowie

David_Bowie_1975Gino Frezza (docente di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Salerno) in dialogo con i due curatori e gli autori per ripercorrere l’opera di David Bowie analizzata dentro una forte componente interdisciplinare. Un viaggio in forma di scrittura per ritrovare il Duca Bianco, spaziando da aspetti relativi alla biografia del personaggio, alla musica, ai testi, ai video, alla letteratura, alla sessualità, alla moda, al cinema, al teatro, al fumetto.

Lanciato in occasione del 50esimo dall’uscita del primo album di David Bowie, “Far above the world”, a cura di Alfonso Amendola e Linda Barone per Areablu Edizioni, è un lavoro corale con saggi di: Alfonso Amendola, Linda Barone, Sergio Brancato, Lorenzo Campese, Marianna Carbone, Antonio Ciarletta, Vincenzo Del Gaudio, Claudia Di Cresce, Iain Halliday, Carla Rossetti, Mario Tirino, Novella Troianiello. La prefazione a cura di Flora De Giovanni e la linea grafica a cura di Luca Lanzetta.

Il libro “Far above the world” sarà presentato martedì 27 giugno alle 18 e 30 presso la libreria Imagine’s book – ex Guida – in corso Garibaldi a Salerno.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*