Salernitana-Avellino 2-0, buona l’ultima… in casa

classifica41giornataLo scorso anno fu “buona la prima”, con la prima partita in casa vinta per 3 a 1 contro l’Avellino. Quest’anno “buona l’ultima”, sempre in casa, sempre contro l’Avellino, questa volta per 2 a 0. La Salernitana chiude come meglio non poteva, davanti al proprio pubblico, l’attuale campionato di serie B: resta solamente la trasferta di Perugia, in programma giovedì 18 maggio. Una trasferta che poco o nulla potrà dire dal punto di vista della Salernitana: al netto del fatto che la maglia va onorata sempre e comunque, la Salernitana avrebbe, in teoria, ancora una minima possibilità di agganciare il treno play off. Tuttavia, sono troppi i risultati favorevoli che dovrebbero verificarsi contemporaneamente:

  • La Salernitana dovrebbe in primis vincere a Perugia, salendo così a quota 57;
  • Lo Spezia, il Novara e il Frosinone dovrebbero perdere. In teoria, forse, anche il Bari, se dovesse fare risultato contro l’Ascoli

Piuttosto, i granata devono pensare a chiudere il campionato onorando la maglia, così come hanno fatto contro l’Avellino: di contro, il Perugia sarà motivatissimo a fare risultato, in quanto vincendo terrebbe sotto i dieci punti la distanza tra il Frosinone e la quarta classificata (che potrebbe essere, appunto, anche il Perugia). Dopo la sconfitta a Salerno, invece, l’Avellino piomba nella zona play out: la Ternana, infatti, ha sconfitto per 2 a 1 la Spal, che pur perdendo, visti i risultati di Verona e Frosinone, è matematicamente promossa in serie A con una giornata d’anticipo. La squadra di Ferrara torna quindi in serie A dopo 49 anni.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*