Kid Pass days, a Salerno il week end dedicato ai bimbi

kid-pass-days-3Kid Pass Days a Salerno 13 e 14 maggio 2017. Progetto a cura dell’Associazione Fonderie Culturali. La presentazione del programma si terrà giovedì 11 maggio alle ore 10, nella Sala Giunta a Palazzo di Città. Interverranno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa, l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Roberto De Luca, la responsabile del progetto e delle attività didattiche del Museo archeologico di Salerno, Rosaria Vairo e la presidente dell’Associazione Artestudio, Loredana Mutalipassi.

L’Associazione Fonderie Culturali, referente per i Kid Pass Days a Salerno, propone un progetto rivolto ai bambini e alle loro famiglie in occasione dell’edizione 2017, che si terrà il 13 e il 14 Maggio. La città di Salerno è stata inserita tra le attività dei Kid Pass già negli anni precedenti e ripropone l’iniziativa per questa edizione 2017. L’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra territorio e cittadini, specialmente i più piccoli, e organizzare diverse attività che avvicinino i piccoli e i grandi alla cultura, all’arte, alle scienze, alla lettura, alla musica, alla storia, al teatro, al cinema, allo sport, all’ecologia e all’interculturalità, attraverso una collaborazione con le realtà presenti sul territorio, che offrono aree dedicate per il gioco e la lettura, laboratori, spettacoli, letture animate e tante altre attività e servizi a misura di bambino. Gli incontri dedicati ad attività e laboratori saranno realizzati dall’Associazione Fonderie Culturali, con la collaborazione dell’Associazione Artestudio e con il patrocinio del Comune di Salerno.

Location coinvolte
Museo archeologico provinciale
Museo diocesano
Chiesa di San Giorgio

Programma Kid Pass Days
• Sabato 13 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.00, laboratorio didattico presso il Museo Diocesano di Salerno dedicato agli avori, in cui bambini e ragazzi si cimenteranno nella loro riproduzione su fogli di rame
• Domenica 14 maggio, dalle ore 10.30 alle 13.00 i bambini saranno coinvolti in alcuni giochi dell’antichità al Museo Archeologico Provinciale di Salerno e, dalle ore 11.00 alle 13.00, l’Associazione Artestudio, diretta da Loredana Mutalipassi, si cimenterà nello spettacolo performativo “Il Museo in danza”. Dalle 18.00 alle 19.00 l’appuntamento per bambini e ragazzi sarà presso la Chiesa di San Giorgio e qui, con un laboratorio didattico, impareranno a replicare, attraverso l’utilizzo dell’argilla, le decorazioni barocche.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*