Salernitana-Cittadella 0-0, sesto risultato utile consecutivo

salernitanacittadellaRimanere con i piedi per terra: il tecnico Alberto Bollini lo ha ripetuto più volte alla vigilia della partita con il Cittadella, squadra in piena corsa per i play off. Eppure, in occasione della sfida allo stadio Arechi, ai punti forse vince proprio la Salernitana: al triplice fischio del signor Di Paolo di Avezzano è 0 a 0, ma la Salernitana può recriminare per almeno due occasioni non sfruttate. Primo tempo noioso, ripresa più vivace, con il Cittadella chiuso ad attendere i granata per poi magari colpire in contropiede.

Inizia meglio la Salernitana: al 3′ cross di Vitale in area, pallone direttamente tra le braccia del portiere. Un minuto dopo Coda tira dalla distanza, pallone centrale preda di Alfonso, estremo difensore dei veneti. All’11’ ancora Salernitana, cross di Improta dalla destra ma nessuno in area tocca il pallone, che si perde poi in fallo laterale. Ancora Improta due minuti dopo, il pallone viene respinto dal portiere del Cittadella; al 14′ tiro di Ronaldo, pallone fuori. Fuori anche un tentativo di Rosina al 22′, poi al 28′ ancora Rosina serve Bittante, pallone alto sulla traversa. Non succede altro sino alla fine del primo tempo, se si fa eccezione per un’azione di Ronaldo al 41′: il brasiliano viene fermato dalla difesa dei veneti.

Nella ripresa inizia meglio il Cittadella, che si affaccia diverse volte dalle parti di Gomis, pur senza creare pericoli di sorta. Al 18′ è Vitale a tirare, su punizione, verso la porta avversaria, il pallone finisce fuori. Al 26′ Sprocati, entrato al posto di Improta, tira dalla distanza impegnando Alfonso, che mette in angolo. Un minuto dopo, al 27′, Rosina supera tre avversari e serve un filtrante per Coda che, entrato in area, tira sull’esterno della rete facendo gridare al goal i tifosi. Al 29′ brivido per i granata, con Vitale che sulla linea, con Gomis battuto, di testa “para” il tiro di un avversario. Su capovolgimento di fronte, al 30′, è invece Rosina a tirare a colpo sicuro, ma un difensore del Cittadella devia in angolo. Al 32′ tentativo di Coda, para Alfonso. Al 33′ tiro di Sprocati, il portiere respinge di piede. Al 39′ Della Rocca intercetta un calcio d’angolo ma il colpo di testa è fuori: non succede altro sino al 51′, dopo sei minuti di recupero. Salernitana-Cittadella 0-0, sesto risultato utile consecutivo per i granata (difesa imbattuta da cinque partite), un punto a testa e la Salernitana è a meno 4 dai play off e a +11 sui play out.

SALERNITANA – CITTADELLA 0-0

SALERNITANA: Gomis, Bittante, Tuia, Vitale, Bernardini, Minala, Rosina, Ronaldo (Zito), Della Rocca (Perico), Improta (Sprocati), Coda. All. Bollini. A disp. Terracciano, Mantovani, Odjer, Schiavi, Luiz Felipe, Donnarumma, Joao Silva

CITTADELLA – Alfonso, Scaglia, Varnier, Martin (Salvi), Pedrelli, Paolucci, Pasa, Iori, Chiaretti (Iunco), Litteri, Arrighini (Strizzolo). All. Venturato. A disp. Bartolomei, Kouame, Maniero, Paleari, Pelagatti, Valzania

Ammoniti: Vitale (S), Paolucci, Pasa, Varnier, Salvi (C)

Spettatori: 11236

Angoli: 6-4

Arbitro: Di Paolo (Avezzano)

Annunziata Galano

Foto dalla rete

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*