Salernitana, non c’è due senza quattro

classifica33giornataAlessandro Rosina decide, con un goal al 27′ della ripresa, il match dell’Arena Garibaldi. Quattro, due, prima, cinque, undici, due: questi gli aggettivi numerali (ordinali e cardinali) dopo la vittoriosa partita in terra toscana.

QUATTRO – Per la squadra di Lotito e Mezzaroma è la quarta vittoria consecutiva e tutte le vittorie sono state senza subire reti. Se la vittoria contro l’Ascoli ha verificato il detto “Non c’è due senza tre”, la vittoria a Pisa ci rimanda a un noto film con Bud Spencer e Terence HillNon c’è due senza quattro. Che dire, piedi per terra e avanti così.

DUE – Per la prima volta da quando la società è di Lotito e Mezzaroma la Salernitana infila due vittorie di fila in trasferta: dopo la vittoria contro la Virtus Entella, ecco la vittoria contro il Pisa. E si tratta del quarto successo esterno stagionale.

PRIMA – Oltre al record di vittorie consecutive, oltre al piccolo record di vittorie esterne consecutive, va sottolineato anche che la vittoria a Pisa è stata la prima della storia granata all’ombra della torre pendente.

CINQUE – Cinque sono i risultati utili consecutivi della Salernitana: dopo il pareggio con il Benevento in terra sannita, appunto il poker di vittorie.

UNDICI – Sono undici i punti di vantaggio dei granata sulla zona play out, rappresentata in questo momento dal Brescia e dal Vicenza con 34 punti.

DUE – Sono invece due i punti di distacco dalla zona play off, rappresentata in questo momento dal Bari, dalla Virtus Entella e dal Carpi, tutte e tre a 47 punti.

LA CRONACA – Non è stata una partita bellissima quella all’Arena Garibaldi, con un primo tempo abbastanza noioso, con solamente un sussulto per i padroni di casa (colpo di testa di Manaj al 45′, alto) e due tentativi della Salernitana (al 31′ un tiro centrale di Sprocati e al 43′ una sortita di Odjer con tiro alto). Nella ripresa parte lancia in resta il Pisa, che tenta di vincere la partita, ma la Salernitana controlla il match pur senza entusiasmare. In corso d’opera entra Rosina, che prima sbaglia un goal tirando fuori, poi raccoglie una torre di Coda (cross di Zito) e segna il goal della vittoria: è il 27′ della ripresa e il risultato, sino alla fine, non cambierà più. Pisa – Salernitana 0 a 1, quarto successo di fila per i granata: la salvezza è ormai sempre più una questione solamente matematica, mentre qualcuno pensa ai play off.

Annunziata Galano

Foto shot diretta.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*