“Meraviglioso Museo”, solidarietà e letteratura a Pontecagnano Faiano

Documento1

Documento1

“Meraviglioso perché il nostro Museo si apre anche alla solidarietà. Meraviglioso come l’obiettivo dell’Associazione ‘Chiara Paradiso”. Meraviglioso come il racconto che presentiamo”. Così il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli annunciano l’iniziativa “Meraviglioso Museo” che si terrà domenica 2 aprile nella Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera”. Ricco, come sempre, il programma della giornata.

Start alle ore 10.30 con la proiezione di “Zootropolis” prodotto da Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017, è stato distribuito in Italia nel mese di febbraio di quest’anno. Seguirà la presentazione della mission dell’Associazione “Chiara Paradiso” onlus che persegue finalità di solidarietà per il bambino oncologico e nella fase terminale. A tal proposito, verranno condivisi due progetti dal grande valore sociale: sostegno alla raccolta fondi per la ricerca sul Sarcoma di Ewing e valorizzazione dell’area verde dell’Hospice “Il Giardino dei Girasoli” di Eboli specializzato nelle cure palliative. L’Amministrazione Comunale, in tal senso, donerà alla struttura un albero di ulivo “quale simbolo di pace, fratellanza e comunione con le associazioni che operano nel volontariato”. L’Associazione “Chiara Paradiso” onlus domenica sarà anche protagonista dei laboratori tematici “Clown per un giorno” con i quali cerca di rendere più serena e meno pesante la permanenza dei bambini nei reparti ospedalieri.

Ultimo momento della giornata la presentazione del libro “Racconti ebri di Meraviglia” di Angelo Coscia (Monetti editore). Sette storie che vogliono raccontare una diversa visione della realtà. La fantasia come chiave espressiva per uscire dall’isolamento, il pensiero creativo di sette bambini che, attraverso la scoperta di un talento e di una sensibilità da rendere manifesta, superano le loro difficoltà e divengono speciali. A presentare l’evento l’autrice e blogger Angelica Elisa Moranelli.

Comunicato stampa comune di Pontecagnano Faiano

Foto comune di Pontecagnano Faiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*