Virtus Entella-Salernitana 0-1, si vince anche in dieci

virtusentellasalernitana0-1Uno, tre, due, sette, sei: con un goal di Coda la Salernitana conquista tre punti sul campo della Virtus Entella. Per i granata sono due le vittorie consecutive, per la prima volta in questo campionato una in casa e una in trasferta (in precedenza due vittorie consecutive, interne, contro Perugia e Spezia). I granata salgono a quota 39 in classifica e il loro vantaggio sulla zona play out è di sette punti, mentre sei sono i punti di distanza dalla zona play off.

Nonostante l’inferiorità numerica per 22 minuti più recupero (ventisette in totale), la Salernitana riesce a conservare il vantaggio e a portare a casa i tre punti; tre punti, va detto, dai più “insperati” alla vigilia, anche se qualcuno ci credeva. Ci hanno creduto di certo i tifosi che hanno seguito la Salernitana sino a Chiavari e che si sono tolti una bella soddisfazione.

Pronti via, al 9′ errore in difesa dei liguri e Coda viene lanciato in avanti: il sinistro del numero 9 granata finisce sulla traversa. Poco dopo, la Virtus Entella va in vantaggio con Caputo, ma il goal è viziato da una partenza in fuorigioco dell’attaccante biancoazzurro. Al 25′ ancora Coda, il suo tiro finisce fuori. Al 34′, il momento chiave del match: contropiede della Salernitana, lancio in avanti di Tuia, la difesa ligure si fa trovare impreparata, Coda ruba palla, si invola e di destro mette in rete alle spalle di Iacobucci, proprio sotto la curva che ospita i tifosi granata. 0 a 1, per l’attaccante è il goal numero 13 in campionato. Poco dopo ancora Virtus Entella in goal, ancora con Caputo, questa volta di testa: tuttavia il pallone esce fuori dal campo prima che parta il traversone. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1.

Nella ripresa la Salernitana va vicina al raddoppio al sesto: da Coda a Sprocati, il sinistro finisce sull’esterno della rete. La Virtus Entella prova a reagire, ma non impensierisce Gomis e la retroguardia granata. Al 7′ e al 23′ Zito si becca due gialli per due interventi irregolari: somma di ammonizioni e cartellino rosso, Salernitana in dieci. La Virtus Entella prova ad approfittare della superiorità numerica ma non riesce a trovare il pari: al 34′ cross di Tremolada, colpo di testa di Pellizzer, Gomis para in due tempi. Al 40′ tiro di Caputo su passaggio di Diaw, pallone alto. In pieno recupero poi la Salernitana ha una doppia occasione con Ronaldo, Iacobucci si oppone. Al triplice fischio Virtus Entella-Salernitana 0-1: seconda vittoria consecutiva per la Salernitana in trasferta, terza esterna in questo campionato. Domenica prossima, allo stadio Arechi, c’è l’Ascoli: sfida non impossibile.

Virtus Entella-Salernitana 0-1

Rete: 34′ pt Coda.

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Troiano, Caputo, Catellani (38′ st Diaw), Palermo (16′ st Tremolada), Benedetti, Pellizzer, Baraye, Ammari (38′ st Sini), Moscati. All.: R. Breda.

A disposizione: Paroni, Filippini, Pecorini, Di Paola, Ba, Mota Carvalho.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Coda, Tuia, Minala, Improta (44′ st João Silva) , Odjer (32′ st Bittante), Zito, Perico, Sprocati (22′ st Ronaldo). All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Luigi Lanotte (sez. Barletta) – Michele Grossi (sez. Frosinone).
IV uomo: Nicolò Cipriani (sez. Empoli).

Ammoniti: Sini (VE), Zito, Minala, Odjer, Improta (S).

Espulso: 23′ st Zito (S).

Angoli: 8 – 7

Recupero: 5′ st.

Annunziata Galano

Foto shot Lega serie B

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*