Salernitana – Cesena 1 a 1, primo goal per Minala

salernitanacesena1-1foto1Un goal per parte, entrambi nel primo tempo, un palo per parte, entrambi nel primo tempo: finisce 1 a 1 allo stadio Arechi tra Salernitana e Cesena. I granata passano al 23′ con Minala (al suo primo goal con la maglia della Salernitana) ma vengono raggiunti quasi subito, ossia quattro minuti dopo, da un colpo di testa di Cocco, che stacca libero in area di rigore.

Meglio il Cesena nel primo tempo: gli ospiti vanno vicini al goal con Garritano al 12′, il colpo di testa del numero 7 viene deviato in angolo da Gomis. Per i primi 23 minuti il Cesena fa la partita ma è la Salernitana a passare in vantaggio: traversone dalla sinistra, pallone per Coda che dalla destra mette in mezzo, Minala a porta sguarnita mette in rete. Uno a zero, granata inaspettatamente in vantaggio. Passano però quattro minuti e il Cesena pareggia: cross dalla destra, Cocco – lasciato libero in area – di testa pareggia. Al 30′ ancora Cocco, destro al volo e Gomis mette in angolo. Sul corner successivo ancora Cocco, colpo di testa e traversa. La Salernitana viene fuori sul finire della frazione di gioco, prima Coda tira e il pallone finisce fuori. Poi, al 46′, nel minuto di recupero assegnato, angolo di Ronaldo, colpo di testa di Minala e palo. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1.

Nella ripresa meglio la Salernitana: Donnarumma entra al posto di Rosina e il numero 11 costruisce due occasioni da goal insieme a Coda. Al 20′ assist di Donnarumma per Coda, il numero 9 tira su Agliardi in uscita; al 24′ Coda serve Donnarumma, che a tu per tu con il portiere avversario manda fuori. Al 30′ punizione pericolosa di Ciano, respinge Gomis; quattro minuti dopo ancora Coda, tiro respinto da Agliardi. Sulla ribattuta Donnarumma segna, tuttavia in fuorigioco. Al 36′ tiro di Ronaldo dalla distanza, Agliardi devia in angolo. Sul finire della partita il Cesena si riversa in avanti, nella Salernitana esordisce Sprocati, ma non succede altro: al 48′ (3 i minuti di recupero decretati) è 1 a 1.

SALERNITANA – CESENA 1-1

SALERNITANA – Gomis, Bittante, Ronaldo, Schiavi, Busellato, Coda, Rosina (Donnarumma), Tuia (Vitale), Minala, Improta (Sprocati), Perico. All. Bollini. A disp.: Terracciano, Joao Silva, Mantovani, Luiz Felipe, Odjer, Zito

CESENA – Agliardi, Perticone, Crimi, Garritano (Laribi), Ciano, Cocco, Balzano, Rigione, Kone, Ligi, Renzetti. All. Camplone. A disp.: Agazzi, Panico, Donkor, Falasco, Vitale, Capelli, Setola, Di Roberto

Arbitro: La Penna (Roma 1)

Ammoniti: Minala, Perico, Ronaldo, Improta (S), Cocco, Crimi, Kone (C)

Reti: Minala 23′ pt, Cocco 27′ pt

Spettatori: 8990

Annunziata Galano

Foto Annunziata Galano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*