Salernitana – Spezia, si riparte dallo stadio Arechi

classifica21giornataVentiquattro punti, frutto di cinque vittorie (una delle quali in trasferta) e nove pareggi: per sette volte invece, due delle quali allo stadio Arechi, con Vicenza e Carpi, i granata sono usciti dal campo con zero punti. Questo il bilancio del girone d’andata della Salernitana, che è già andata incontro a un cambio di allenatore: fatale a Giuseppe Sannino il pareggio interno con la Pro Vercelli per 1 a 1 del 28 novembre 2016. Era la sedicesima giornata e il tecnico diede le dimissioni successivamente: al suo posto Alberto Bollini, che sulla panchina granata ha disputato sinora cinque partite raccogliendo due vittorie e tre sconfitte.

MEDIA PUNTI – Con Sannino in panchina la Salernitana ha raccolto 18 punti in 16 partite: una media di 1,125 punti a partita. Con Bollini (che però ha allenato sinora solamente cinque partite) la media è di 1,2 punti a partita.

IN CASA E FUORI – Sedici dei ventiquattro punti sono stati ottenuti all’Arechi: una media di 1,6 punti a partita (su dieci incontri), mentre in trasferta la Salernitana ha totalizzato otto punti, per una media (su undici incontri) di 0,7 punti a partita.

ATTACCO E DIFESA – In sole due occasioni la Salernitana ha realizzato più di due goal in una sola partita: Salernitana – Ternana 4 a 2 e Frosinone Salernitana 1 a 3. In tre occasioni, invece, ha preso tre goal in una sola partita, perdendo sempre per 3 a 2: all’Arechi contro il Vicenza e in trasferta con la S.P.A.L. e l’Avellino.

SENZA SEGNARE E SENZA SUBIRE – In sei partite la Salernitana non ha segnato mentre solamente in quattro partite non ha subito goal e due partite coincidono, ossia lo 0 a 0 a Cesena e lo 0 a 0 interno con il Pisa. In totale i granata hanno realizzato 26 goal subendone 27: differenza reti -1.

Il girone di ritorno inizia con la partita interna contro lo Spezia: al netto dei movimenti di mercato, la Salernitana – per raggiungere quanto prima la salvezza e in maniera tranquilla – deve fare innanzitutto punti in casa. Troppo poche, nel girone d’andata, quattro vittorie su dieci partite all’Arechi, soprattutto se si pensa ai due punti letteralmente gettati al vento contro la Pro Vercelli e allo 0 a 0 contro il Pisa (pur con un goal non assegnato alla squadra di Lotito e Mezzaroma), senza dimenticare la sconfitta interna contro il Vicenza, in una partita che avrebbe potuto avere un esito diverso. Si riparte da Salernitana – Spezia, obiettivo la vittoria.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*