Movie days on tour, tappa a Mogoro e Terralba

moviedaysontourCinema, giochi, animazione, effetti speciali e nuovi linguaggi digitali: sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del primo appuntamento del Movie Days on Tour che farà tappa a Mogoro e Terralba, presso la Sala Eventi della Fiera del Tappeto e l’Auditorium dell’I.I.S. De Castro, il 19 e 20 Dicembre. Il consolidato format di Giffoni, che gira da anni l’Italia, toccherà le terre dell’oristanese grazie alla collaborazione tra il Giffoni Exeperience, l’Ambito Plus Ales-Terralba, l’Impresa Sociale Nuovi Scenari e l’I.I.S. S.A. De Castro.

Oltre 700 studenti delle scuole medie provenienti dal territorio del PLUS Ales – Terralba, che raggruppa ben 32 comuni(Albagiara, Ales, Arborea, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Genoni, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Laconi, Marrubiu, Masullas, Mogorella, Mogoro, Morgongiori, Nureci, Pau, Pompu, Ruinas, S. Nicolò, Arcidano, Senis, Simala, Sini, Siris, Terralba, Uras, Usellus, Villa Sant’Antonio e Villa Verde), parteciperanno alle tante attività che si terranno presso le due strutture cinematografiche.

Dopo la proiezione delle migliori opere cinematografiche del Giffoni Film Festival, gli studenti saranno i protagonisti di interessanti dibattiti e parteciperanno a workshop su cinema ed effetti speciali.

Nel corso delle giornate di cinema, dopo la visione dei film Bekas e L’ottava nota, si parlerà di tematiche attuali e delicate. Insegnanti, studenti e genitori potranno discutere di rapporti tra genitori e figli, di percorsi di crescita, e ancora, delle devastazioni che le guerre portano, come la povertà, l’emigrazione e il diritto all’infanzia negato.

Alle ore 19.30 di ogni giornata ci sarà la proiezione dei film legata alla mini rassegna, ad ingresso gratuito, “Giffoni in Famiglia”.

Durante l’evento saranno selezionati i migliori studenti che parteciperanno alla giuria internazionale della 47ma edizione del Giffoni Experience, in programma dal 14 al 22 Luglio 2017.

Comunicato stampa Giffoni Experience

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*